MotoGp 2018, Gp d’Austria, dichiarazioni di Lorenzo e Dovizioso prima del weekend
E’ il giovedì dedicato alle conferenze stampa dei piloti. Questa settimana l’appuntamento è in Austria, sul Red Bull Ring di Spielberg.
La Ducati si presenta al meglio, vista la vittoria di Dovizioso a Brno. Per Jorge Lorenzo ci sono state delle difficoltà in Repubblica Ceca, ma ora guarda con più ottimismo alla parte di stagione che manca.

Fonte: Twitter Lorenzo
Per il pilota spagnolo è il momento di fare qualche riflessione rispetto all’inizio della stagione. Il risultato è positivo, visto che in Qatar avrebbe potuto chiudere in quinta posizione, ma una caduta glielo ha impedito.
Sono arrivati nuovi pezzi al Mugello e da quel momento la situazione è migliorata. Si sente fiducioso per la gara in Austria, dato che è una pista positiva per il team.
Sulla possibilità di recuperare punti a Marquez, Lorenzo si dice molto scettico, dovrebbe vincere 5 gare di fila e sperare che Marquez termini indietro.

Fonte: Twitter Dovizioso
Il suo compagno di squadra Dovizioso spera di ripetersi anche in questa pista. Qui la moto pare sia in condizioni ottimali, la pista è molto attraente. L’anno scorso è riuscito a lottare con Marquez, ma quest’anno sono tutti più forti, dato che hanno aumentato la potenza.
Il suo distacco da Marquez, ora diminuito, non lo preoccupa più di tanto, il suo atteggiamento in settimana non è cambiato. Ha detto di trovarsi bene sotto pressione. Spera di ripetere il lavoro svolto lo scorso fine settimana.
Tutti vanno al limite su questa pista, per il team non rappresenta un problema particolare. Sulla gara tra lui e Lorenzo ha risposto che pensa ad arrivare più lontano possibile in campionato. Non gl’interessa assolutamente una lotta con il suo compagno di team.
Sulla pista del Messico, in calendario per il 2019, ha detto come sia necessario fare dei test per capire se sia sicura oppure no. Non si può capire da una mappa quanto sia affidabile.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




