Liverpool, brutte notizie per Klopp: Allison rischia 2 mesi di stop

Il vittorioso match contro il Norwich City, potrebbe costare caro a Klopp e il Liverpool: Allison rischia 2 mesi di stop.

“Allison non giocherà la Supercoppa europea contro il Chelsea. Questa è l’unica cosa che posso affermare con certezza. È uscito toccandosi il polpaccio e non sembra qualcosa di positivo. Addirittura potrebbe essere qualcosa di più serio del previsto”. Con queste parole Jurgen Klopp descrisse la situazione relativa all’infortunio rimediato dal suo portiere, al termine del vittorioso esordio stagionale in Premier League del suo Liverpool contro il Norwich City. Dichiarazioni che, purtroppo per il tecnico e la squadra, rischiano di diventare la mera realtà. Nei prossimi giorni il numero 1 brasiliano sarà sottoposto ad ulteriori esami strumentali, che sicuramente diranno qualcosa in più su un recupero che ad oggi pare possa essere lontano circa 7-8 settimane. 

A fare le veci di uno dei portieri più forti del mondo ci sarà Adrian. Il portiere ex West Ham e Betis, arrivato al posto dell’ex Mignolet come secondo, avrà infatti il difficile compito di proteggere la porta dei Reds già da domani, giorno in cui il suo Liverpool giocherà la Supercoppa Europea contro il Chelsea. Ci sono addirittura possibilità che Adrian possa arrivare anche a fare il suo esordio in Champions League, in attesa che Allison torni a rimettersi i guantoni. 

 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi