Liga, probabili formazioni Siviglia-Barcellona: ballottaggi Escudero-Promes e Semedo-Roberto-Vidal-Coutinho-Dembelè

Big match tra Siviglia e Barcellona nel big match della 25° giornata di Liga. Da una parte, Machin deve scegliere chi schierare tra Promes e Escudero. Dall’altra, Valverde dovrà escludere uno tra Semedo, Roberto, Vidal, Dembelè e Coutinho 

Sarà una partita assolutamente decisiva per la classifica e per il campionato spagnolo quella che andrà in scena domani alle ore 16:15 all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia. In campo i padroni di casa del Siviglia contro la capolista Barcellona, che tenterà la fuga nell’anticipo della 25° giornata di Liga. 

probabili la liga siviglia-barcellonaE’ un periodo di crisi per gli andalusi, che pure stanno facendo bene in Europa, ma meno in campionato, dove hanno collezionato solo un punto nelle ultime tre partite, non solo allontanandosi definitivamente dal sogno primo posto, ma ora rischiando di farsi rimontare anche nella corsa al quarto posto con un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici. 

Discorso completamente diverso per i catalani, che comandano e padroneggiano dall’inizio di stagione in Spagna, come confermano i sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica e una sconfitta che manca ormai da tantissimo tempo. 

Ultime sulle formazioni di Siviglia-Barcellona: 

Out Nolito, Aleix Vidal, Roque Mesa e Gnagnon per Pablo Machin, che dovrà sciogliere il solito ballottaggio tra Escudero e Promes sulla fascia sinistra, confermando di fatto Jesus Navas a destra e il trio difensivo costituito da Mercado, Gomez e Kjaer a protezione di Vaclik a porta. In mediana tornerà a disposizione Gonalons e scalpita Rog, ma giocheranno titolari Banega e Vazquez con Pablo Sarabia, così come in attacco confermata la coppia formata da Andrè Silva e Ben Yedder. 

Solito problema dell’abbondanza per Ernesto Valverde, che non avrà a disposizione Rafinha, Arthur, Vermaelen e Cillessen. In difesa dovrebbe tornare sulla fascia destra Sergi Roberto, ma non è da escludere la conferma di Nelson Semedo con Lenglet, Piquè e Jordi Alba davanti a ter-Stegen, soprattutto qualora dovesse tornare Vidal con Sergi Busquets e Rakitic in mediana oppure Coutinho, che comunque deve battere la concorrenza di Dembelè nel tridente d’attacco con Messi e Suarez. 

Probabili formazioni Siviglia-Barcellona: 

Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Mercado, Gomez, Kjaer; Jesus Navas, Banega, Vazquez, Promes; Pablo Sarabia; Andrè Silva, Ben Yedder. 

Barcellona (4-3-3): ter-Stegen; Sergi Roberto, Lenglet, Piquè, Jordi Alba; Vidal, Sergi Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia