Liga 2019-2020, risultati 10° giornata: vincono Siviglia, Atletico e Villareal
Ecco tutti i risultati con i marcatori della 10° giornata di Liga: la classifica e i marcatori aggiornate
Decima giornata di Liga orfana del super classico; Barcellona – Real Madrid è stata infatti rinviata a Dicembre per motivi politici, sono infatti ancora in corso proteste in tutta la Catalogna ed anche in altre parti della Spagna proprio per l’indipendenza della regione, quindi la Lega Calcio Spagnola ha deciso di rinviare il match per evitare ulteriori scontri.
Il Granada approfitta del rinvio per tornare in testa alla classifica, non succedeva da 46 anni, infatti battendo il Betis Siviglia per 1 a 0 raggiunge i 20 punti sorpassando proprio i Blaugrana in cima alla Liga. Vince 1 a 0 ma in trasferta, sul campo del Celta Vigo, anche la Real Sociedad che rimane saldamente al secondo posto con 19 punti; torna a vincere il Siviglia che conquista i tre punti in casa contro il Getafe con un netto 2 a 0. Vittoria in trasferta per l’Espanyol che espunga il campo del Levante con di Espinosa al 38esimo del primo tempo; bella vittoria del Villareal nell’anticipo di Venerdì, sono infatti ben 4 i goal messi a segno contro l’Alaves, 4 a 1 il risultato finale.
Vittoria 2 a 0 per gli uomini di Simeone contro l’Athletic Bilbao al Wanda Metropolitan, l’Atletico Madrid mette a segno un goal per tempo e si libera dell’ostico avversario controllando il match e rischiando pochissimo; ancora qualche polemica tra il Cholo e i tifosi Colchoneros che secondo l’argentino sono stati abituati troppo bene in questi anni ed adesso che i risultati non sono ottimi tendono a lamentarsi troppo. Vince 2 a 0 anche il Real Valladolid, i padroni di casa sconfiggono l’Eibar mettendo a segno le reti nel primo tempo e controllando poi il ritorno degli avversari nella seconda frazione. Il Leganes supera di misura il Mallorca, 1 a 0 al triplice fischio; nel posticipo serale clamorosa sconfitta del Valencia che cade in casa dell’Osasuna con un netto 3 a 1.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Villarreal – Alavés 4 – 1
Leganés – Mallorca 1 – 0
Real Valladolid – Eibar 2 – 0
Atlético Madrid – Athletic Bilbao 2 – 0
Celta Vigo – Real Sociedad 0 – 1
Granada – Real Betis 1 – 0
Levante – Espanyol 0 – 1
Siviglia – Getafe 2 – 0
Osasuna – Valencia 3 – 1
CLASSIFICA LIGA
Granada 20
Barcellona 19
Real Sociedad 19
Atlético Madrid 19
Siviglia 19
Real Madrid 18
Villarreal 17
Osasuna 14
Real Valladolid 14
Athletic Bilbao 13
Getafe 13
Valencia 13
Levante 11
Alavés 11
Mallorca 10
Eibar 9
Celta Vigo 9
Real Betis 9
Espanyol 8
Leganés 5
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




