Liga 2017-2018, risultati 5° giornata: debacle Real Madrid, vola il Barcellona, bene l’Atletico

Il turno infrasettimanale di Liga ci lascia con una conferma e una sorpresa. La conferma è il periodo di grazia del Barcellona e di Messi in particolare, con il 6 a 1 rifilato al Camp Nou all’Eibar, i catalani volano in classifica a punteggio pieno e il gioiello argentino arriva a quota 302 goal davanti al suo pubblico, record assoluto.

La sorpresa è invece la crisi del Real Madrid; il rientro di Cristiano Ronaldo doveva rimettere a posto gli equilibri persi ad inizio campionato ed invece sembra che il periodo buio non sia ancora finito. La sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Real Betis è pesantissima perché allontana i Blancos dalla vetta di ben 7 punti, difficili da recuperare ad un Barca cosi.

Il Siviglia tiene il ritmo superando a fatica un combattivo Las Palmas per 1 a 0; vittoria esterna per l’Atletico di Simeone, 2 a 1 a Bilbao contro l’Athletic, i baschi sbagliano un rigore nel primo tempo e arrivano al 2 a 1 in pieno recupero. Bellissima vittoria del Valencia, 5 a 0 sul Malaga, e quarto posto in classifica; il Levante a sorpresa sconfigge la Real Sociedad con un netto 3 a 0.

Vittoria di misura in casa per il Deportivo la Coruna che si prende 3 punti importanti per uscire dalla zona calda della classifica. Pareggio 1 a 1 tra Celta Vigo e Getafe; pareggi a reti bianche tra Leganes e Girona e tra Villareal er Espanyol.

Quinta giornata che sembra proiettare ancora di più il Barcellona verso la vittoria finale ed un Real Madrid in crisi che se non ci sarà un cambio di rotta già da Domenica difficilmente potrà rientrare nella lotta scudetto. In zona coppa un ottimo Levante è la sorpresa, mentre Siviglia ed Atletico Madrid come sempre sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei primi. Graditissimo ritorno nella zona alta della classifica per il Valencia che nella scorsa stagione aveva faticato non poco ad arrivare alla fine in posizione tranquilla. In fondo Malaga e Alaves ancora a 0 punti, difficilmente si allontaneranno dalle zone basse.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata

Valencia                      5-0       Malaga
Barcellona                   6-1       Eibar
Athletic Bilbao            1-2       Atletico Madrid
Leganes                       0-0       Girona
Deportivo La Coruna   1-0       Alaves
Real Madrid                0-1       Real Betis
Siviglia                         1-0       Las Palmas
Villarreal                     0-0       Espanyol
Celta Vigo                   1-1       Getafe
Levante                       3-0       Real Sociedad

CLASSIFICA LIGA

BARCELLONA  15
SIVIGLIA          13
ATLETICO        11
VALENCIA        9
LEVANTE         9
SOCIEDAD 9
BETIS               9
MADRID 8
VILLARREAL    7
ATHLETIC         7
LEGANES         7
LAS PALMAS   6
EIBAR              6
GETAFE           5
GIRONA          5
ESPANYOL       5
CELTA VIGO    4
DEPORTIVO     4
ALAVES           0
MALAGA         0

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€