Leicester City: l’esonerato Ranieri percepirà ancora 20 milioni fino al 2020

La notizia del giorno è l’esonero di Claudio Ranieri, allenatore dell’anno, e fautore principale della grande favola Leicester City, campione d’Inghilterra nel 2016. Mentre tutto il Mondo calcistico si è schierato dalla parte dell’allenatore romano, e cominciano ad uscire notizie che parlano di un esonero voluto dai giocatori, che da tempo sono in rotta contro l’allenatore ex-Inter, Roma e Juventus: emblematico il caso Ulloa.

Ranieri si defila dalla Premier comunque continuando a percepire uno stipendio faraonico. Il tecnico italiano aveva, appena 9 mesi fa, rinnovato il contratto che scadeva nel 2018, portando la scadenza al 2020, e fissando lo stipendio a 3 milioni di sterline annuali. Ranieri così, fino a quando non troverà un nuovo incarico, e di conseguenza rescinderà il contratto con le Foxes, riceverà le sterline promesse dalla società.

“King Claudio” bacia l’EPL Trophy, vinto con merito l’anno scorso, portando una squadra dalla salvezza ad un titolo storico ed insperato.

Nel frattempo si rincorrono le voci sul successore del testaccino sulla panchina dei campioni d’Inghilterra: in pole due tecnici ex-Inter, Roberto Mancini e Frank De Boer, insieme al nome sponsorizzato dagli stessi calciatori Nigel Pearson, che ha allenato il Leicester per 4 stagioni, prima dell’avvento di Ranieri.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL