Lazio News: Out Marchetti, Ma Recupera Per Il derby

Nel comunicato ufficiale della Lazio si leggeva che “Federico Machetti ha riportato una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro. Sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per quantificare il suo recupero“. 

Il portiere sarà sicuramente assente nella sfida di domenica alle 12.30 contro il Palermo, ma dagli ultimi accertamenti si intende che il recupero in vista del derby è più che probabile, quasi certo. 

marchetti-lazio

Contro il Palermo, come già contro il Genoa, toccherà quindi scendere in campo a Thomas Strakosha che quando è stato chiamato in causa non ha affatto demeritato, mostrando anche una buona personalità considerando la giovane età (classe 1995) del portiere albanese che nel frattempo si è detto pronto anche nel caso in cui dovesse toccare a lui difendere la porta biancoceleste nel derby: “Ogni ragazzo che arriva a Roma sogna il derby: sarebbe una cosa fantastica scendere in campo“.

In ogni caso in una partita così sentita come la stracittadina, sarà importante l’esperienza ed il carisma di Marchetti che sicuramente rieprenderà il suo posto proprio il 4 dicembre contro la Roma. 

Altre buone notizie per Simone Inzaghi, che vede vicino il rientro in campo di Stefan De Vrji che, dopo la frattura al piede, è tornato ad allenarsi.