Lazio-Juventus, probabili formazioni: Luis Alberto ce la fa, Sarri perde Ramsey e ritrova Rabiot

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Juventus in programma domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Tutti a disposizione per Inzaghi che recupera anche Luis Alberto, Sarri perde ancora una volta Ramsey e riavrà a disposizione Rabiot.

Domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico la Lazio ospiterà la Juventus per la sfida che vale la quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti sono in un ottimo momento di forma e tenteranno di mettere lo sgambetto ai bianconeri che appaiono in difficoltà.

La Lazio viene da sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima ottenuta in maniera agile all’Olimpico per 3-0 contro l’Udinese, mentre la Juventus si è inceppata in casa contro il Sassuolo pareggiando 2-2. I bianconeri difficilmente sbagliano due partite di seguito, ma la squadra capitolina sa di avere tutte le carte in regola per portare a casa la vittoria.

Vittoria che contro la Juventus in casa manca da tantissimo tempo. Facendo riferimento al solo campionato infatti, la Lazio non batte la Juventus dal 6 Dicembre del 2003 (2-0) e da allora ci sono state solo affermazioni bianconere. Le uniche affermazioni laziali negli ultimi anni sono arrivate solo in Coppa Italia ed in Supercoppa, con la Lazio unica squadra a vincere in Italia dopo la squadra piemontese.

Ora la Lazio vuole sfatare il tabù Juventus anche in campionato, approfittando del periodo non propriamente top dei campioni d’Italia. La Juventus, però, vorrà riscattarsi dopo la prestazione opaca contro il Sassuolo e la partita non può che preannunciarsi divertente.

Le ultime dai ritiri

QUI LAZIO – Sospiro di sollievo per Inzaghi che per questa importante sfida ha recuperato Luis Alberto, con lo spagnolo che punta alla titolarità. Gli unici indisponibili sono Marusic, Lukaku, Patric e Berisha, mentre per il resto sono tutti a disposizione. Per battere la Juventus, Inzaghi si affiderà al bomber Ciro Immobile che quasi sempre ha fatto male alla Juventus, mentre potrebbe partire dalla panchina Milinkovic-Savic. Al posto del serbo, non in grande forma, potrebbe esserci spazio per Parolo.

QUI JUVENTUS – Brutte notizie per Sarri che, dopo Khedira, nell’allenamento di ieri ha perso anche Ramsey per un sovraccarico ai flessori della coscia sinistra. In compenso, il tecnico toscano ha recuperato Rabiot che dovrebbe partire dalla panchina. A sostituire Khedira sarà Bentancurmentre Bernardeschi è il prescelto per il ruolo di trequartista alle spalle del duo Ronaldo-Dybala. Ancora out Douglas Costa che si è allenato parzialmente in gruppo, mentre Pjaca torna a sorpresa tra i convocati.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Simone Inzaghi

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Maurizio Sarri

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei