Lazio-Juventus 1-2 Video Gol Highlights: Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo annullano l’autorete di Emre Can

Risultato Lazio-Juventus 1-2, 21° Giornata Serie A: la sblocca Emre Can con un autogol, pareggia Joao Cancelo, poi Cristiano Ronaldo chiude la rimonta 

La Juventus batte la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma nel posticipo serale della 21° giornata di Serie A, 2° turno del girone di ritorno, rimanendo imbattuta in questa stagione. 

E’ il ventunesimo risultato utile consecutivo per i bianconeri, che sono stati capaci di portare a casa i tre punti nonostante una prestazione a dir poco inguardabile, ma rimontando da uno svantaggio autoindotto. 

Brutto risultato e sicuramente ingiusto per i biancocelesti, protagonisti di una grande prestazione, alla quale è mancato solo cinismo e precisione. Seconda sconfitta consecutiva per i capitolini, che non approfittano degli altri risultati nelle sfide per la lotta al quarto posto. 

La sintesi di Lazio-Juventus 1-2, 21° Giornata Serie A

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Molto meglio i padroni di casa, che non fanno giocare gli ospiti, che non sembrano avere grandi idee in zona offensiva, risultando abulici ed impalpabili con i tre attaccanti e apparendo in difficoltà sull’aggressività degli avversari. 

La prima palla gol è nei piedi di Correa, che prova a sfruttare al meglio un errore di Dybala, ma trova la grande parata di Szczesny, che poi si esalta prima su Luis Alberto e poi su Parolo, mentre nel finale è Rugani a salvare il risultato salvando sul tentativo di pallonetto di Immobile. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, con i padroni di casa che continuano a fare la partita dominando in lungo ed in largo contro ospiti fin troppo apatici nonostante la crescita di Douglas Costa e Dybala. 

E’ ancora una volta Luis Alberto a tentare la bella conclusione dalla distanza, ma non è preciso, così come Bastos. Ma qualcosa è nell’aria, i padroni di casa tentano il massimo sforzo, consapevoli che gli ospiti non sono entrati bene in campo neanche in questa seconda frazione di gioco. 

E, infatti, al 60′ minuto arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa grazie all’autogol di Emre Can sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Luis Alberto. 

Gli ospiti sembrano accusare il colpo e i padroni di casa continuano a macinare gioco ed occasioni, divorandosi il raddoppio con il solito Immobile, che spara in curva tutto solo davanti al portiere, lanciato dalla verticalizzazione di Correa, mentre Luis Alberto fa la barba all’incrocio da fuori area e Milinkovic-Savic non trova di poco la porta. 

All’improvviso, al 74′ minuto arriva il gol del pareggio di Joao Cancelo, tap-in vincente sulla respinta del portiere alla conclusione di Dybala, dopo la bellissima giocata di Bernardeschi. 

E all’89′ minuto arriva il clamoroso gol che completa la rimonta degli ospiti con il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo, fischiato dall’arbitro per fallo di Lulic su Joao Cancelo. 

Video Gol Highlights di Lazio-Juventus 1-2, 21° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Lazio-Juventus 1-2, 21° Giornata Serie A

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos (Dal 90’ Pedro Neto), Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (Dal 81’ Berisha), Lulic; Correa, Immobile (Dall’82’ Caicedo). All.: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci (Dal 41’ Chiellini), Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Matuidi (Dal 60’ Bernardeschi), Bentancur; Douglas Costa (Dal 71’ Cancelo), Dybala, Ronaldo. All.: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Gol: 59’ aut. Emre Can (L), 74’ Cancelo (J), 88’ rig. Ronaldo (J)

Ammoniti: Emre Can, Lucas Leiva, Matuidi, De Sciglio, Chiellini, Milinkovic-Savic

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia