Lazio-Bologna, Diretta Streaming Live, 29° giornata di Serie A, 18-03-2018

Lazio-Bologna, 29° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, su Premium Sport 2 HD. E’ possibile vedere la partita Lazio-Bologna in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e Premium Play, oltre al sito Snai.it 

La Lazio viene dall’ottimo successo in Ucraina con il passaggio del turno ai quarti di finale dell’Europa League

In campionato stentano un po’ di più, con il pareggio acciuffato grazie alla magia di Immobile allo scadere. Sicuramente arriveranno a questa sfida galvanizzati dall ‘Europa, vorranno guadagnare punti, anche perchè l’Inter, dietro di due lunghezze in classifica, è impegnata in una trasferta insidiosa a Marassi contro la Sampdoria.

Il Bologna di Donadoni, invece, viene da due sconfitte consecutive, di cui una in trasferta della Spal. Vorrà riprendersi per non correre il rischio di essere attirata nella zona retrocessione.

La bagarre per non andare in serie B è molto interessante, con diverse squadre che possono inserirsi, per nulla scontata. 

Vedremo se i biancocelesti terranno fede al loro nome, se riusciranno a mantenere la quarta posizione in classifica al termine del campionato. Se dovessero riuscirvi sarebbe il sintomo di un miglioramento generale della squadra, sotto la guida attenta di un ottimo tecnico come Simone Inzaghi. 

Non ci resta che scoprirlo, a partire dalla gara di stasera. Appuntamento alle 20.45, allo stadio Olimpico.  

Lazio-Bologna, 29° giornata di Serie A.

Come vedere Lazio-Bologna in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Lazio-Bologna, posticipo della 29°Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su  Sky Calcio 2 HD Canale 251 e Sky Supercalcio HD Canale 206 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport 2 HD Canale 381 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Lazio-Bologna in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. Inoltre è possibile vedere la partita anche dal sito Snai, solo dopo essersi registrati ed aver aperto un conto.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Lazio-Bologna 

In totale Lazio e Bologna si sono sfidate ben 130 volte in serie A. L’esito vede un equilibrio piuttosto marcato, in quanto le vittorie biancocelesti sono state 49, i succesis rossoblu 46, mentre i pareggi 34.

La differenza si fa più consistente quando si vedono i precedenti in casa dei capitolini. Su un totale di 65 incontri disputati, le vittorie laziali salgono a 35, i successi bolognesi 12, i pareggi , invece, 17.

Per sapere quando è avvenuta l’ultima vittoria del Bologna in casa della Lazio, bisogna andare alla stagione 2011-12, per 1-3, grazie alle reti di Daniele Portanova, Alessandro Diamanti e Rene Krhin.

Per quanto riguarda le altre competizioni, c’è un solo precedente in assoluto, risalente al 30- Agosto 1989, in una gara di Coppa Italia, con la vittoria dei rossoblu ai supplementari.

Il pronostico è da orientare sull’1 x, perchè la Lazio è reduce dall’impegno di Europa League e potrebbe accusare un po’ di stanchezza. Questa giocata va condita con un Under 2.5 e un NoGol.

Probabili Formazioni Lazio-Bologna 

Buone notizie in casa biancoceleste, visto che Milinkovic Savic sembra possa aver recuperato dal risentimento muscolare. Luis Alberto potrebbe rientrare tra i titolari, ma c’è un Felipe Anderson in splendida forma, protagonista della vittoriosa trasferta in Ucraina. 

In alternativa lo spagnolo potrebbe essere spostato a centrocampo e il brasiliano a fare da supporto per la punta Immobile. 

Quindi, Simone Inzaghi schiererà in questo modo i suoi uomini: Strakosha tra i pali, linea di difesa a tre con Wallace, De Vrij e Radu, a centrocampo Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto e Lulic. In avanti a fare da supporto a Immobile agirà Felipe Anderson.

Il Bologna di Donadoni si schiera con il suo collaudato 3-5-2 con il pieno recupero dal primo minuto di Palacio, al posto di Destro e Avenatti. In porta Mirante,  difesa a tre con De Maio, Gonzalez, Helander. A centrocampo ci saranno Di Francesco e Masina sulle fasce, i tre centrali saranno Dzemaili, Pulgar e Donsah. In avanti Verdi e Palacio. 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; De Maio, Gonzalez, Helander; Di Francesco, Dzemaili, Pulgar, Donsah, Masina; Verdi, Palacio. Allenatore: Roberto Donadoni

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega