Con il gol segnato contro il Bangu, Keisuke Honda ha toccato quota 100 gol in carriera. Il giapponese, ora al Botafogo, ha segnato in quasi tutti i continenti.
Traguardo storico per l’ex calciatore del Milan Keisuke Honda che attualmente milita nel campionato brasiliano vestendo la maglia del Botafogo. Il giapponese è andato a segno al debutto in bianconero su rigore nel match contro il Bangu, raggiungendo quota 100 gol in carriera.
Il traguardo è storico non solo per i 100 gol, ma anche perché Honda ha di fatto segnato in quasi tutti i continenti, avendo giocato in tantissime squadre. Oltre al Milan, il calciatore nipponico ha vestito anche le maglie di CSKA Mosca, Venlo, Pachuca, Melbourne Victory, Nagoya e Vitesse.
In totale, Honda ha segnato in cinque continenti diversi: Nord America, Sud America, Asia, Europa ed Oceania. Il centrocampista classe 1986 ha poi scherzato via social con un tweet, affermando che ora il suo obiettivo è quello di giocare e segnare in Antartide.
Thank you for your supporting. I will keep challenging on my way.
And I want to play and score someday in the Antarctic Continent
— Keisuke Honda (@kskgroup2017) March 16, 2020
Campione d’Asia con il Giappone nel 2011, Honda arrivò in Italia nel 2014 carico di belle speranze, ma considerato anche il momento non propriamente felice del Milan non fece benissimo. L’esperienza rossonera si chiuse con 81 presenze e 9 reti.
In Europa, Honda ha fatto benissimo con CSKA Mosca e Venlo, segnando 28 gol in 4 anni con i russi e 26 gol con gli olandesi in 2 anni. Dopo le brevi esperienze con Melbourne Victory e Vitesse, il giapponese è ripartito dal Brasile per poter puntare alle Olimpiadi di Tokyo, suo ultimo sogno prima di appendere gli scarpini al chiodo.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Motomondiale GP Austria 2020: Anteprima ed Orari Diretta TV
Motomondiale GP Rep. Ceca 2020: Anteprima ed Orari Diretta TV
Ultime news
- Mondiali nuoto Budapest 2022: VINCIAMO TUTTO NOI!! Verani fantascientifico, oro nella 25 km
- Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
- Calciomercato Juventus: preso Cambiaso, al Genoa va Dragusin
- Calciomercato Napoli: offerta Chelsea per Koulibaly, Arsenal su Lozano
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Italia,sei un mito! Doppietta da antologia nella 10 km. Argento Pellacani-Santoro dai tuffi