Calciomercato, non solo Kalinic: Atletico Madrid vicino a Gelson Martins

Nuove notizie in casa Atletico Madrid, nuovi acquisti per il club di Simeone.

La squadra biancorossa, dopo aver messo in bacheca un’altra Europa League, ora punta alla massima competizione continentale. Il prossimo anno la finale sarà ospitata nel nuovo e ristrutturato stadio Wanda Metropolitano.

Sarebbe un’occasione unica per poter festeggiare assieme ai propri tifosi, la prima Champions della storia. E’ l’unico trofeo che manca nella bacheca, che per diversa dose di sfortuna non è riuscito a portare. Per due volte i nemici del Real Madrid, glielo anno soffiato, quanod ormai sembrava a loro destinato.

Nel 2014, con la rete di Sergio Ramos a pochi minuti dal termine che ha messo in equilibrio l’incontro, poi terminato con un largo 4-1 ai supplementari. Due anni più tardi un’altra beffa, ancora più forte, perché la partita era iniziata male, ma poi si era messa bene. Il pareggio di Carrasco, ha ristabilito l’equilibrio, dopo il vantaggio di Sergio Ramos. I calci di rigore hanno decretato una sconfitta amarissima per i biancorossi.

Ogni anno provano a vincere quel trofeo, anche se pare sempre sfuggire dalle loro mani. Ora Simeone ha bisogno di alcuni rinforzi, soprattutto nella zona offensiva del campo. Infatti l’addio di Torres lascia inevitabilmente scoperta un posto, che potrebbe essere preso da Kalinic

L’attaccante croato non ha proprio convinto in questa stagione con la maglia rossonera, fatta di molti bassi e poche prestazioni positive. Non è riuscito ad entrare in sintonia con il gruppo, facendo dimenticare le sue giocate ai tempi della Fiorentina. Ieri Marco Fassone si è presentato a Madrid per discutere i termini del contratto. C’è ancora in ballo il nodo del riscatto, ovvero a quale numero di presenze farlo scattare. 

La squadra di Simeone avrebbe raggiunto un accordo per un altro giocatore.  Un portoghese, attaccante esterno, ventitrenne, di nome Gelson Martins. C’è già un accordo tra il giocatore e la società madrilena, ma problemi legati alla FIFA provocano un rallentamento.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega