Juventus: Zidane possibile nuovo dirigente e con lui il figlio Enzo

Una nuova notizia sconvolge l’amministrazione della Juventus.

Infatti nelle ultime ore sarebbe emersa una notizia sorprendente per i tifosi della Vecchia Signora. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, parafrasando il testo di una famosa canzone di Venditti.

Qesto è il caso di Zinedine Zidane, grande fantasista, indimenticato dai tifosi bianconeri, protagonista nel suo inizio di carriera come allenatore. E’ riuscito a portare il Real Madrid a vincere consecutivamente tre Champions League, un record a cui nessun allenatore è mai giunto prima. 

Qualcuno potrebbe obiettare che quando si hanno in squadra fenomeni come Cristiano Ronaldo, Bale, Modric, Kroos diventa tutto più facile. Certo, ma bisogna avere anche l’abilità nel sapere metterli in campo, quanod far riposare alcuni di loro, senza scontentare nessuno. Un gruppo che ha così tante stelle è retto da sottilissimi fili di concordia, dove basta un capriccio di un singolo per scatenare l’inferno.

Ebbene, il sito spagnolo Libertad Digital lancia un esclusiva assoluta, di cui non sono arrivate conferme dai massimi esponenti bianconeri. Infatti si parla di un possibile approdo di Zinedine Zidane nei quadri dirigenziali della Juventus. A partire da ottobre potrebbe far parte, assime a Paratici, del gruppo a cui la società torinese si affida per scovare nuovi talenti e potenziali acquisti.

Fonti vicino alla famiglia Agnelli non smentiscono questa possibilità. Lasciano aperta una speranza di vedere il francese ritornare a Torino dopo diciassette anni. Il suo ruolo, di preciso, sarebbe quello di consulente accanto a Paratici. Un compito nuovo che gli permetterebbe di vagliare con più attenzione cosa offre il mondo del calcio, quanto a nuovi calciatori e possibili stelle del futuro.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo nella formazione bianconera ha sicuramente inciso per quelle che erano le sue volontà. Inoltre potrebbe trovare definizione anche l’ingaggio del figlio Enzo, l’hanno scorso terzo portiere del Real Madrid.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega