Intreccio Juventus-Real Madrid-Chelsea-Tottenham: Blanc quasi sicuro, tra Pochettino e Allegri spuntano Zidane, Conte e Sarri

Un intreccio di allenatori davvero interessante quello che si sta per avviare nella prossima sessione di calciomercato.
Laurent Blanc, allenatore senza squadra, per ora.
Fonte: Wikipedia

Le dimissioni a sorpresa, la scorsa settimana, di Zidane hanno innescato un effetto domino sulle panchine europee. Florentino Perez si è dimostrato un po’ spiazzato, dopo la conquista della terza Champions League consecutiva. Deve pensare alla sua sostituzione in fretta, per evitare d’iniziare la prossima stagione senza un tecnico. Ricordiamo come il Real Madrid sia impegnato nella Supercoppa Europea agli inizi di Agosto.

Pochettino, attuale mister del Tottenham, avrebbe già firmato un accordo sulla parola qualora dovesse ricevere una chiamata dalla capitale spagnola. 

Altro nome è quello del tecnico livornese Allegri, legato ai colori bianconeri per altre due stagioni. Ricordiamo come lo stesso allenatore avesse rifiutato richieste da Psg e Arsenal in passato. Con il Real è più difficile, ma la fedeltà alla società di Torino rimane alta. 

Poi ci sono altri nomi in ballo per questa sessione di calciomercato. Blanc potrebbe approdare a Londra, visto che il Chelsea sta puntando forte su di lui. Pare abbia defilato Sarri per la nota questione della clausola da pagare al Napoli.

In questo intreccio di allenatori, chi potrebbe veramente rimetterci sono Antonio Conte e Maurizio Sarri. Il primo è legato da una clausola di 20 milioni di euro con il Chelsea, che Abramovic dovrebbe sborsare in caso di rottura anticipata del rapporto.

Il secondo è legato ancora da un contratto con De Laurentiis. Il presidente del Napoli è deciso a complicare i piani di chi volesse acquistarlo per la prossima stagione. 

Zidane, l’eroe del Real Madrid, potrebbe benissimo sedersi sulla panchina della nazionale francese. Bisogna aspettare la conclusione dell’esperienza con Deschamps nel prossimo Mondiale di Russia 2018.

Nessuna certezza ancora, molte situazioni in bilico, un calciomercato sempre più scoppiettante ci aspetterà. Prepariamoci ai fuochi d’artificio sulle panchine di tutta Europa.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega