Calciomercato Juventus: vicinissimo Wilshere

La Juventus sta per acquisire un giocatore dalla Premier League.
Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal.
Fonte. Wikipedia.

Questa volta è un altro colpo a parametro zero per i bianconeri. Dopo l’acquisto di Emre Can dal Liverpool, un ottimo prospetto per rinforzare il centrocampo, arriva un altro uomo da inserire all’interno del campo.

Il suo nome è Jack Wilsherecentrocampista inglese dell’Arsenal, ventiseienne. Giocatore cresciuto nei Gunners, dopo che ha fatto tutte le trafile giovanili è andato in prima squadra.

Qui, sotto la guida sapiente e attenta di Arsene Wenger, viene impiegato subito come trequartista. Slavo poi venire impiegato come centrocampista centrale e regista.

La sua carriera come giocatore in prima squadra inizia nella stagione 2008-09 ed arrivare ad esordire nell’estate con un primo incontro disputato in amichevole contro il Barnet F.C. Dopo due anni in cui ha collezionato solo due presenze e nessuna marcatura era arrivato per lui il momento di avere più continuità.

Così decide per trasferirsi, durante la sessione invernale del mercato, al Bolton. In 14 presenze con quest’ultima maglia realizza solo una marcatura. Il suo ritorno all’Arsenal, dove poteva considerarsi l’erede del centrocampo del team inglese.

Ha fatto tutte le trafile della Nazionale inglese, dall’Under 16 all’Under 21. Nel mese di Agosto del 2010 esordisce nella Nazionale maggiore, dove diventerà un giocatore essenziale per il gioco degli inglesi.

La Juventus è molto attenta all’evoluzione della situazione, dato che il calciatore ha il contratto in scadenza al 30 Giugno prossimo. Di certo Unay Emery, nuovo tecnico dei Gunners, non pare intenzionato a venderlo. E’ uno di quei giocatori da cui vuole ripartire per costuire un nuovo ciclo.

Il club torinese, comunque, ha già fatto sapere all’entourage del calciatore l’offerta che intende proporgli. Si tratta di un contratto di quattro anni, con 4,5 milioni a stagione. Vedremo se l’Arsenal riuscirà a pareggiare l’offerta, dato che la proposta fatta giungere negli scorsi giorni non lo soddisfa, essendo inferiore a quanot percepiva sino ad ora.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega