Calciomercato Roma: piace Wilshere dell’Arsenal

Il centrocampista è in scadenza di contratto con i Gunners.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dalle parti di Trigoria starebbe ritornando prepotentemente in voga il nome di Jack Wilshere. Il centrocampista classe ’92 è in scadenza di contratto con l’Arsenal e Monchi si sarebbe già fatto sotto per portarlo nella Capitale a distanza di due anni dal lungo corteggiamento dell’estate 2016.

Jack Wilshere

Il centrocampista inglese è in piena fase di negoziazione per un eventuale rinnovo con i Gunners. Due anni fa il suo approdo nella Capitale sembrava quasi certo, ma all’ultimo il trasferimento sfumò per questioni prettamente economiche e un ingaggio da 4 milioni a stagione che la Roma non poteva assicurargli. 

Sempre secondo il quotidiano sopra citato, se Radja Nainggolan dovesse lasciare la Capitale per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, l’approdo in giallorosso di Wilshere potrebbe realmente concretizzarsi. E un addio del Ninja, soprattutto dopo l’esclusione dal Mondiale, non sembra più così remoto come fino a qualche settimana fa. Emery sarà il prossimo allenatore dei Gunners e Wilshere prenderà una decisione definiva sul proprio futuro soltanto dopo aver parlato con il nuovo tecnico, in procinto di essere annunciato.