Juventus, tegola Sarri: ha la polmonite, a rischio contro il Parma

Giungono cattive notizie in via Druento. L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri, ammalatosi poco prima della consueta amichevole di Villar Perosa, è affetto da una polmonite e rischia di dover saltare il primo match di Serie A contro il Parma, in programma sabato 24 alle ore 18.

“Dopo il riposo osservato nel fine settimana, è venuto al JTC dove ha coordinato il lavoro del suo staff. Purtroppo non ha potuto dirigere sul campo l’allenamento a causa del persistere della sindrome influenzale, che lo ha colpito durante la scorsa settimana. Nel tardo pomeriggio è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno confermato una polmonite per la quale è stata prescritta terapia specifica”. Questa la nota, apparsa sul sito ufficiale, con cui la compagine bianconera ha reso noto lo stato di salute del proprio allenatore.

In virtù della terapia assegnatagli per una pronta guarigione, Sarri dovrà molto probabilmente mancare al primo appuntamento in campionato della squadra. Al suo posto, come già verificatosi nell’amichevole contro la Triestina (vinta per 1-0), ci sarà il vice Giovanni Martusciello. Ma contro il Parma la formazione dovrebbe rimanere invariata. Il 4-3-3 riproposto durante il precampioanto è pronto per scendere in campo per dar caccia all’ennesimo scudetto consecutivo. Osservati speciali saranno i neo acquisti De Ligt e Danilo.