Juventus-Roma 1-0 Video Gol Highlights: decide Manduzkic, Di Francesco trema, Allegri campione d’Inverno
Risultato Juventus-Roma 1-0, 17° Giornata Serie A: la sblocca Mandzukic, la chiude Douglas Costa, ma il gol viene annullato dal Var, Allegri campione d’Inverno con due turni d’anticipo
La Juventus batte la Roma alla Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nel posticipo serale della 17° giornata di Serie A, che chiude questo turno pre natalizio.
Si tratta del 17esimo risultato utile consecutivo per i bianconeri, che conquistano l’ottava vittoria consecutiva, che certifica il primo posto in solitaria e, soprattutto, la superiorità di questa stagione dei campioni in carica, laureatosi campione d’Inverno con due turni d’anticipo.
Altra brutta prestazione per i giallorossi, che cancellano quanto di buono fatto nell’ultimo turno e vedono la panchina del proprio allenatore traballare sempre di più. A questo punto saranno decisive le prossime due partite per il futuro tecnico della squadra.
La sintesi di Juventus-Roma 1-0, 17° Giornata Serie A
E’ una partita molto intensa nel primo tempo, giocato su ritmi non elevatissimi, ma neanche blandi. A fare la partita sono i padroni di casa, che prendono sin da subito in mano il pallino del gioco con grandissima qualità nel possesso palla, trovando facilmente i tre attaccanti, spesso però lenti nell’ultimo passaggio o nella scelta della giocata. Gli ospiti si rintanano nella propria metà campo per tentare di chiudere tutti gli spazi per poi ripartire in contropiede.
La prima grande occasione è nei piedi di Alex Sandro, che si divora il vantaggio a tu per tu con Olsen, miracoloso nel deviare la palla in angolo. Sembra una sfida personale tra Alex Sandro e Olsen, che si ripete poco dopo, replicando poi anche su Cristiano Ronaldo.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 35′ minuto con Mandzukic, che sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio con il suo solito imperioso sul cross di De Sciglio.
Nel finale gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si fanno vedere in attacco con un sinistro di Schick e un colpo di testa di Nzonzi, ma senza impensierire Szczesny, mentre i padroni di casa sono sempre molto pericolosi nello sfruttare la linea alta degli avversari, nonostante manchi sempre la scelta giusta.
Molto più equilibrato il secondo tempo, visto che gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco attaccando a testa bassa i padroni di casa, assolutamente perfetti in fase difensiva e sempre molto pericolosi nel ribaltare l’azione.
Infatti, le grandi occasioni sono tutte per i padroni di casa, soprattutto per Cristiano Ronaldo, che però si fa fermare per ben due volte, un colpo di testa prima e un tentativo di tap-in vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo, da un superlativo Olsen, davvero miracoloso. Nonostante gli sforzi, però, gli ospiti non riescono mai a tirare a porta.
Solo nell’assalto finale gli ospiti finalmente impensieriscono Szczesny con un colpo di testa di Cristante, prima del raddoppio di Douglas Costa al 92′ minuto su assist di Cristiano Ronaldo, ma viene annullato dal Var per fallo su Zaniolo.
Video Gol Highlights di Juventus-Roma 1-0, 17° Giornata Serie A
Il tabellino di Juventus-Roma 1-0, 17° Giornata Serie A
JUVENTUS-ROMA 1-0
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (26′ st Emre Can), Matuidi; Dybala (35′ st Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, Benatia, Kean, Rugani, Bernardeschi, Khedira, Spinazzola. All.: Allegri
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi (34′ st Dzeko), Cristante; Under (26′ st Perotti), Zaniolo, Florenzi; Schick. A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Kluivert, Pastore. All.: Di Francesco
Arbitro: Massa
Marcatori: 35′ Mandzukic (J)
Ammoniti: Nzonzi (R), Schick (R), Zaniolo (R)
Espulsi:
Note:
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




