Calciomercato Juventus: Pjaca possibile contropartita tecnica per Embolo o Gayà

La Juventus ha in mente nuove trattative per il mercato estivo.
Embolo, attaccante o ala dello Schalke 04.
Fonte: Wikipedia

Il lavoro di Marotta e Paratici prosegue senza sosta, focalizzato su nuovi inserimenti già per la prossima stagione.

Il gioiello croato Pjaca, acquistato due anni fa, nel mercato del 2016, di cui il tecnico Allegri ha elogiato le potenzialità, potrebbe lasciare il club torinese.

Finito in prestito allo Schalke 04 in quest’ultima sessione invernale, sta recuperando lo spazio che merita. 

E’ già andato a segno in Bundesliga, in due occasioni su cinque partite disputate. La prima è stata il 21 Gennaio nel match casalingo giocato dalla squadra di Gelsenkirchen contro l’Hannover.

La Juventus lo ha acquistato il 23 Luglio 2016, per una cifra intorno ai 23 milioni di Euro. Il calciatore ha firmato con i bianconeri un contratto di cinque anni. La sua prima rete con la maglia dei torinesi risale ad un anno fa, nell’andata degli ottavi di Champions contro il Porto

In questo periodo a Torino, il giocatore è stato molto sfortunato per via di una serie di infortuni che ne hanno minato le possibilità di giocare. 

Se ne parla molto bene in patria, per un suo possibile futuro radioso in Europa e nel mondo intero.

E’ un ala in possesso di ottime doti tecniche, in grado di agire agevolmente in entrambi i lati del campo. Può essere anche utilizzato come trequartista o seconda punta, essendo dotato di velocità e di un dribbling di alto livello.

Il suo nome potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio dai bianconeri per arrivare a Embolo, giovane ventunenne centrocampista o attaccante esterno. E’ camerunense, naturalizzato svizzero, ed è stato acquistato dalla squadra svizzera del Basilea

Altro nome nella lista dei dirigenti bianconeri è quello di Gayà, terzino sinistro spagnolo, dalla grande tecnica e rapidità. E’ un giocatore che può essere letale in fase offensiva, oltre ad essere dotato di un ottimo dribbling. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega