Calciomercato Juventus: stanziati 30 milioni per Gayà

Nuove notizie per il calciomercato della Juventus.
Jose Gaya, terzino sinistro del Valencia
Fonte. Wikipedia

La formazione bianconera sta pensando ai prossimi acquisti del mercato estivo. L’età avanzata di alcuni calciatori, il tramonto di una generazione, deve lasciare spazio ad un nuovo gruppo.

La Juventus non si fa trovare impreparata, ma cerca di muoversi per soffiare prima degli altri i nuovi campioni. Una squadra che vuole restare nell’olimpo del calcio europeo e mondiale deve essere attenta alle nuove leve.

Marotta e Paratici hanno dimostrato grande attenzione per ciò che offre il calciomercato dell’intero globo. In Europa, specialmente, si trovano i migliori. Poi se parliamo della Spagna, una nazione che da sempre ha sfornato tanti talenti in questi ultimi anni, da Iniesta, Xavi, Morata, Torres, nel reparto arretrato Pique e Ramos.

Sono solo alcuni dei tanti campioni nati in quella nazione. Ma, ora c’è n’è un altro, che sta trovando gloria e spazio in un club come il Valencia. Il club guidato da Marcelinho, quest’anno, sta sorprendendo tutti, per le sue ottime prestazioni. E’ in piena zona Champions, da disputarsi il prossimo anno. L’anno precedente ha terminato una stagione a dir poco travagliata. Con alcuni innesti giusti, tra cui l’italiano Zaza e Kondogbia, due reduci del nostro campionato, si trova in quarta posizione. Il suo distacco dalla quinta classificata, il Siviglia, è di ben otto punti.  

Sicuramente, tra gli artefici di questo buon andamento c’è da annoverare il terzino sinistro Gayà. Il ventiduenne è un giocatore molto tecnico e rapido, con un’ottima abilità nel dribbling. Può anche giocare come centrocampista di fascia sinistra grazie alla sua notevole velocità. 

La Juventus è pronta ad offrire 30 milioni di Euro per accaparrarselo.

Bisogna vedere quali squadre si interesseranno al giocatore. I bianconeri stanno muovendosi d’anticipo, perchè è sempre stata questa la caratteristica vincente della società. Uno dei suoi punti di forza, che le consente di mantenersi a livelli molto alti in Europa e nel mondo.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega