Juventus News: stop di un mese e mezzo per Asamoah, si ferma anche Rugani

Emergenza infortuni per la Juventus: Rugani e Asamoah fuori per un mese e mezzo

Rugani e Asamoah fuori per un mese e mezzo
Asamoah e Rugani (Fonte: www.calciomercato.it)

Forse è colpa della sfortuna, forse in casa Juventus va rivista la preparazione fisica dei giocatori e in ogni caso giocare sette partite in ventuno giorni (una ogni tre) non è di certo d’aiuto.
Siamo solo alla sesta giornata di campionato, con un solo match di Champions League disputato, ma da inizio stagione l’infermeria bianconera è stata parecchio impegnata. Dopo qualche problema minore per Dani Alves e il trauma all’adduttore di Benatia (ancora KO), oggi si aggiungono alla lista anche Rugani e Asamoah, che nell’incontro di ieri contro il Palermo hanno dovuto lasciare prematuramente il campo di gioco. Entrambi, saranno costretti ad uno stop di circa un mese e mezzo, stando alle prime diagnosi.

Il referto medico indica che il giovane italiano ha riportato una distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro che sarà curato con un trattamento conservativo. Per il ghanese, invece, rottura del menisco mediale del ginocchio destro, che andrà operato chirurgicamente per via artroscopica. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, ma nei prossimi giorni si avranno sicuramente informazioni più precise sulle condizioni dei dei due giocatori e sui tempi di recupero.

Sicuramente, le prossime settimane settimane saranno difficili per Allegri che senza Benatia e Rugani, resta con il trio tutto italiano di centrali: Barzagli, Bonucci e Chiellini. Per fare un po’ di turnover, potrebbe quindi essere nuovamente costretto a cambiare modulo per passare una difesa a quattro, come successo a partita in scorsa nel match contro il Palermo.