Juventus News: Benatia infortunato, trauma all’adduttore sinistro

La Juventus comunica l’entità dell’infortunio di Mehdi Benatia

Benatia infortunato
Benatia (Fonte: tuttosport.com)

Brutte notizie per i tifosi bianconeri: il difensore centrale Medhi Benatia ha riportato un infortunio all’adduttore sinistro. Il problema era già sorto ieri sera, durante la gara contro l’Inter, tanto che Allegri era stato costretto a sostituire il giocatore della Juventus durante il primo tempo della partita. Non è ancora chiara la gravità dell’infortunio,come conferma il comunicato stampa appena divulgato dalla società: “Medhi Benatia, durante la gara contro l’Inter ha riportato un trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia sinistra, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni”.

Il difensore marocchino non era presente oggi alla seduta di allenamento odierna e non sarà sicuramente presente e disponibile per il match di martedì sera contro il Cagliari, e con buona probabilità mister Allegri deciderà di lasciarlo a riposo anche questo fine settimana, quando i bianconeri affronteranno il Palermo.

In situazioni come queste, diventa lecito pensare se forse giocare ogni 3 giorni non sia davvero eccessivo. Sette partite in ventuno giorni significa giocatori molto stanchi, affaticati e conseguentemente tendenti ad infortunarsi più facilmente con maggiore frequenza. I problemi fisici a poca distanza di Dani Alves e Benatia, quindi, potrebbero non essere coincidenze né casi isolati.

Nei prossimi giorni, quindi, potrebbe esserci nuovamente spazio per Barzagli, a formare un reparto difensivo tutto italiano insieme a Bonucci e Chiellini. Un’altra possibile soluzione (che tuttavia al momento pare molto poco probabile) a disposizione dell’allenatore bianconero potrebbe essere abbandonare il 3-5-2 e optare per un cambio di modulo, per passare ad una difesa a quattro. Soluzione che, tra l’altro, potrebbe essere utile anche in chiave tattica, visti i recenti risultati deludenti maturati nelle ultime due partite contro Siviglia e Inter. Ci sarebbe, ad esempio, la possibilità di schierare Pjanic in una posizione più consona alle sue caratteristiche tecniche e che gli permetta di esprimere meglio il suo stile di gioco.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€