Juventus News: emergenza infortuni

Come già successo l’anno scorso, anche quest’anno uno dei problemi maggiori per la Juventus è legato all’emergenza infortuni. In questa stagione 2016/2017, infatti, sono già ben 19 gli infortuni rimediati dai bianconeri, alcuni dei quali anche molto gravi. Mandragora, Pjanic, Dani Alves, Benatia, Evra, Asamoah, Rugani, Pjaca, Chiellini, Mandzukic, Dybala, Barzagli, Higuain e Bonucci. Questa la lunga lista dei 14 giocatori che almeno una volta quest’anno sono stati costretti ad un riposo forzato.

emergenza infortuni
Leonardo Bonucci

Il più tormentato da problemi fisici è stato Giorgio Chiellini, che ha rimediato tre KO nel corso della stagione. Seguono altri tre difensori: Dani Alves, Evra e Benatia, tutti a quota due. Il reparto di copertura, infatti, è stato quello che ha dato più problemi ad Allegri, costretto a frequenti turnover obbligati e spesso messo alle strette.

Anche l’attacco non se la cava molto meglio: Higuain deve ancora recuperare la forma ottimale e lo stesso vale per Dybala. Pjaca sarà ancora out per un po’. Non a caso, il tecnico della Juventus si è ritrovato spesso a dover cambiare modulo o adattare Cuadrado al ruolo di punta, per supportare l’unico vero attaccante attualmente disponibile – ad eccezione di Kean, che anche grazie alla sfortunata situazione ha avuto modo di esordire sia in Serie A che in Champions League.

Un po’ meglio il centrocampo, con Marchisio che sta ormai rientrando al 100% della forma e pochi altri infortuni, nessuno dei quali grave.