Juventus-Manchester United, Diretta Streaming Live, 4° giornata di Champions League, 07-11-2018

Juventus-Manchester United, 4° giornata di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito RAI tv. 

L’Allianz Stadium di Torino è pronta per ospitare questa sfida affascinante ed interessante. Due squadre che si sono sfidate nel tempo e le loro sfide non sono mai state banali.

Allegri ha una formazione superiore rispetto a quella di Mourinho, però con qualche defezione importante a centrocampo, viste le contemporanee assenze di Khedira ed Emre Can. Bentancur ha però dimostrato di adattarsi bene al compito, sta crescendo e si sta assumendo sempre più responsabilità in quella fase delicata del gioco.

Mourinho viene da una vittoria all’ultimo minuto in casa del Bournemouth, ma la sua panchina è sempre in bilico. Sta recuperando posizioni in campionato, quelle utili per ritrovarsi in Champions il prossimo anno.

Quest’anno la battaglia è ancora più complicata, visto che tra le solite squadre, Liverpool, Chelsea e City, c’è anche il Tottenham e l’Arsenal. Sarà una battaglia fino all’ultimo, ma ora quel che conta di più per il tecnico portoghese è passare alla fase successiva.

Appuntamento all’Allianz Stadium di Torino per mercoledì 7 novembre alle ore 21.   

Juventus-Manchester United, 4° giornata della Champions League.

Come vedere Juventus-Manchester United in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Juventus-Manchester United, valevole per la 4° Giornata della Champions League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 e su Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.  

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito  Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Juventus-Manchester United

Sono 13 in totale le sfide tra le due compagini, con 9 incontri giocati in Champions League, 2 in Europa League e 2 in Coppa delle Coppe. Il bilancio è piuttosto in equilibrio, con 6 vittorie bianconeri, 2 pareggi e 5 dei Red Devils.

Partendo dal primo duello, quello avvenuto nella stagione 1976/77, in occasione dell’Europa League, allora semplicemente Coppa UEFA.  Il primo incontro si giocò il 20 ottobre 1976, un 1-0 all’Old Trafford per la formazione inglese, con rete siglata da Gordon Hill. Il ritorno si disputò il 3 Novembre 1976, a Torino con un pieno riscatto per i bianconeri che vinsero per 3-0, con la doppietta di Boninsegna e marcatura finale di Benetti.

Un’altra doppia sfida si fece nella stagione 1983/84, nella semifinale di Coppa delle Coppe. Il primo incontro si disputò l’11 aprile 1984, con un pareggio per 1-1, grazie alle reti di Paolo Rossi e di Alan Davies. Il ritorno si fece il 25 aprile 1984, co la vittoria per i bianconeri per 2-1, grazie alle reti di Boniek, Whiteside e Rossi.

Nelle partite giocate in Champions, 4 vittorie per i Red Devils, 1 pareggio e 3 per i torinesi. Le sfide più recenti della massima competizione europea hanno visto un doppio incontro nella semifinale del 1999 con vittoria e pareggio per i Red Devils. Il 7 aprile 1999 la partita d’andata terminata in parità per effetto delle reti di Conte e Giggs, mentre il ritorno ha visto il trionfo degli inglesi per 3-2. Il doppio vantaggio siglato da Filippo Inzaghi è stato ribaltato da Kean, York e Cole.

Una recente doppia sfida si è disputata nella stagione 2002-03, quella in cui ha visto i torinesi affrontare il Milan nella finale dell’Old Trafford. Nella seconda fase a gironi, una vittoria per i Red Devils in casa, 2-1 con le reti di Brown e Van Nistelrooy e l’inutile marcatura di Nedved nel finale. Il ritorno netto successo degli inglesi a Torino per 3-0, per via della doppietta di Giggs e di Van Nistelrooy.

L’ultimo incontro risale al 23 ottobre 2018, giocato all’Old Trafford di Manchester e terminato 1-0 per i bianconeri grazie alla marcatura di Dybala. 

Il pronostico di questa sfida vede favoriti i bianconeri. Consigliabile una giocata indirizzata sull’1x condito da Under 2,5 e NoGoal. I Red Devils non sono riusciti a segnare all’Old Trafford, quindi risulterà più difficile all’Allianz Stadium. 

Probabili Formazioni Juventus-Manchester United 

Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con davanti al portiere Szczesny giocheranno a partire dalla destra e andando verso sinistra Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo spazio nuovamente per Bentancur, supportato da Pjanic e Matuidi. Khedira ed Emre Can non sono ancora a disposizione. In avanti, invece, opportunità per Cuadrado dal primo minuto, che supporterà Ronaldo e Dybala.

Mourinho, invece, schiererà un consueto 4-3-1-2, con De Gea in porta, linea difensiva a quattro con Young, Smalling, Lindelof e Shaw. A centrocampo il trio composto da Fred, Matic e Pogba, mentre in avanti sulla linea dei trequartisti Mata che supporterà i due attaccanti Rashford e Martial.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Allegri

MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata; Rashford, Martial. Allenatore: Mourinho

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega