Juventus, lo Scudetto 2015-2016 sarà vinto dai bianconeri il 25 aprile se…

La Juventus conquisterà lo Scudetto il 25 aprile 2016? Ecco tutte le possibilità

juventus-scudetto-2015-2016

Manca davvero poco alla Juventus per aggiudicarsi lo scudetto 2015-2016, il quinto consecutivo. Se tutto andrà nel migliore dei modi il 25 aprile sarà il giorno giusto per incominciare la festa.

Buffon e compagni, infatti, dopo la netta vittoria di ieri contro la Lazio per 3-0, stanno già facendo i conti studiando a fondo la casistica: la matematica certezza non c’è ancora, ma lo champagne è già in fresco e le magliette celebrative sono già pronte.

La Juventus sarà campione d’Italia 2015-2016, con tutta probabilità, ma molto dipenderà da altre 3 squadre di Serie A: Napoli, Fiorentina e Roma. Ma andiamo con ordine.

I partenopei di Sarri saranno gli attori non protagonisti di questo finale di stagione essendo i secondi in classifica e, almeno sulla carta, i rivali dei bianconeri nonché gli unici in grado almeno teoricamente di soffiare il titolo alla formazione di Allegri.

L’impegno con la Roma nel prossimo turno, però, è davvero ostico in quanto i capitolini sono reduci da una vittoria in rimonta contro il Torino anche e soprattutto grazie al capitano Francesco Totti. Non sarà facile dunque per gli azzurri del patron De Laurentiis fare risultato pieno, ma dovranno necessariamente provarci in quanto, in caso contrario, spianerebbero ancora di più la strada del successo alla Vecchia Signora.

Dall’altra parte abbiamo la Fiorentina di Paulo Sousa, reduce da un pesante quanto inaspettato ko contro l’Udinese al Dacia Stadium nel turno infrasettimanale: sarà proprio lei l’avversario della Juventus domenica sera nel posticipo.

Di certo la viola non è la squadra migliore da affrontare in quanto avrà voglia di riscattarsi dopo l’opaca prestazione del friuli: quale avversario migliore dei bianconeri, infatti, per far vedere che la squadra ha assorbito la botta patita dagli uomini di De Canio in settimana?

La Juventus vince lo Scudetto il 25 aprile se…

Per far si che i bianconeri diventino aritmeticamente campioni d’Italia il 25 aprile 2016 è necessario che vincano contro la Fiorentina, in modo tale da portare il distacco dalla seconda a 10 o più lunghezze. Contestualmente, però, il Napoli non deve battere la Roma: un pareggio o una sconfitta condannerebbero gli uomini di Sarri.

Un’altra possibilità porterà allo stesso risultato, ossia la Juventus campione, sebbene meno auspicabile: un esito X con la viola ed una vittoria dei capitolini contro il Napoli.

In sintesi riassumiamo i casi in cui la compagine di Allegri, il 25 aprile, vince lo Scudetto:

  • Juventus vince contro la Fiorentina ed il Napoli non batte la Roma
  • Juventus pareggia contro la Fiorentina ed il Napoli perde contro la Roma.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€