Juventus: Higuain torna a marzo, Bernardeschi out circa 1 mese

L’attaccante argentino è uscito per un infortunio al 16′ nel derby contro il Toro e rientrerà per la sfida di Coppa contro la Lazio. Più lungo il recupero di Bernardeschi.

Doppia tegola per la Juventus di Max Allegri che in un solo colpo dovrà fare a meno del suo centravanti e dell’ex Viola Bernardeschi, entrambi infortunatisi durante il derby vinto dai bianconeri per 1-0 grazie al decisivo gol di Alex Sandro. La gara era iniziata in salita per la Juve a causa della prematura uscita dal campo di Gonzalo Higuain, costretto a fermarsi per una contusione alla caviglia e sostituito da Bernardeschi, anch’esso uscito malconcio nel secondo tempo. 

I bollettini medici, pubblicati sul sito ufficiale dei bianconeri nella giornata di ieri, hanno riscontrato un “trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra” per Higuain e un “trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro” per Bernardeschi. La sensazione è che lo stop possa essere a breve termine per il Pipita, che presumibilmente salterà la doppia sfida con l’Atalanta di domenica in campionato e di mercoledì in Coppa Italia e potrà tornare in campo il 3 marzo contro la Lazio. Più seria, invece, la situazione di Bernardeschi, che rischia di saltare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Tottenham.

Federico Bernardeschi – Fonte: Flickr

Intanto, Higuain ha voluto ringraziare tifosi e società per il sostegno ricevuto, affidandosi ad un post sul suo profilo Instagram: “Voglio ringraziare tutti, amici, compagni, tifosi, gente che non ti conosce ma vuole il tuo bene. Grazie a tutti di cuore. Tornerò presto a esultare con la squadra e con tutti voi”.

Per la Juventus non sarà facile affrontare il duro periodo in arrivo senza due pedine fondamentali per lo scacchiere di Allegri che dovrà fare a meno del suo principale bomber e di uno dei giocatori importanti soprattutto a partita in corso. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.