Juventus, clamoroso: Chelsea su Allegri se salta Conte

AllegriJuventus, un matrimonio con un futuro incerto. Dopo la conquistata del sesto scudetto di fila, la Vecchia Signora si concentrerà sulla finale di Champions League. L’obiettivo è vincere il terzo trofeo stagionale. La sfida con il Real Madrid sarà decisiva anche per il futuro del tecnico bianconero.

In caso di successo, le possibilità di un suo addio potrebbe aumentare. Il motivo è semplice: dopo tre scudetti e tre coppe italia di fila, la vittoria della Champions League, toglierebbe anche l’ultimo stimolo che spingerebbe Allegri a restare con la Juventus.

La voglia di vincere e la determinazione nel conseguire i propri obbiettivi sono aspetti fondamentali nella vita, come nel calcio. Quando questi possono venire a mancare, perché hai vinto tutto con una squadra, allora ha più di una motivazione per andartene e cercare altre sfide altrove.

Questo sicuramente sarà passato nella mente di Massimiliano Allegri. La decisione, qualsiasi essa sia, sarà presa però dopo la finale di Cardiff contro il Real Madrid. Anche perchè, un’eventuale sconfitta (in virtù del ragionamento fatto) potrebbe spingere Allegri anche a restare.

Quello che però si chiedono molti è dove andrebbe Allegri, se dovesse lasciare la Juventus. Sport Mediaset, riporta la clamorosa notizia secondo che il Chelsea di Abramhovic starebbe pensando al tecnico bianconero come sostituto di Conte, qualora quest’ultimo decidesse di andarsene.

Conte com’è noto è seguito dall’Inter, che farebbe carte false pur di averlo come allenatore. Il Chelsea che, invece, vorrebbe tenerlo, si vorrebbe premunire in caso di una partenza improvvisa e qual’è nome migliore di Allegri.

Al momento però sono solo congetture e riflessioni molto relative. Tutto come detto dipenderà da come finirà la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Quello che però sarà certo è che ci sarà un bel valzer di panchine quest’estate  e che coinvolgerà le panchine più importanti d’Europa.