Juventus, calciomercato: accordo con Federico Chiesa

In attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore (voci sempre più insistenti dicono sarà Sarri), la Juventus si muove sul mercato e accelera per portare in bianconero Federico Chiesa

Dopo l’acquisto del giovane difensore serbo Strahinja Pavlović, in arrivo dal Partizan Belgrado, la società torinese pare avere le mani anche sul giovane talento della Fiorentina

Chiesa, secondo voci di corridoio, avrebbe infatti già trovato un accordo con Paratici sulla base di un contratto quinquennale a 5 milioni di euro netti a stagione. 

Bisognerà vedere però se la nuova proprietà viola sarà disposta a privarsi del suo gioiellino che oltre ai bianconeri, piace anche all’Inter di Conte

La Juventus è molto vicina a Federico Chiesa della Fiorentina

La società gigliata valuta il giovane talento azzurro non meno di 70 milioni che, qualora la trattativa andasse in porto, rappresenterebbero un bel gruzzoletto da investire in nuovo progetto che potrebbe portare Spalletti sulla sponda viola dell’Arno.

In più, bisogna anche dire che c’è la seria possibilità che nell’affare Chiesa rientrino eventuali contropartite tecniche come Riccardo Orsolini, reduce da un’ottima annata in prestito al Bologna.

Un approdo, quello di Chiesa alla Juventus che lascerebbe quindi poche possibilità alla permanenza di Douglas Costa a Torino. Il brasiliano quest’anno ha giocato poco, complici anche i numerosi infortuni che lo hanno martoriato, e potrebbe quindi lasciare i bianconeri per ripartire e trovare continuità altrove. 

La società di Andrea Agnelli valuta il Douglas Costa almeno 40 milioni e molte società europee hanno già drizzato le orecchie dinanzi alla possibile cessione del giocatore brasiliano che, qualora partisse, non solo lascerebbe il posto a Federico Chiesa, ma eviterebbe alla Juventus eventuali rischi in termini di fair play finanziario. 

L’estate non è ancora iniziata, ma il clima è già caldo, con molte società già attive sul mercato che puntano a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Stay tuned. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi