Juventus-Atalanta, Diretta Streaming Live, Ritorno Semifinale di Coppa Italia, 28-02-2018

Juventus-Atalanta, ritorno semifinale di Coppa Italia 2017-18. La partita sarà visibile esclusivamente in diretta tv su Raiuno, così come in streaming al sito Raiplay.

La Juventus di Massimiliano Allegri è alla ricerca della sua quarta finale consecutiva in questa competizione. Sarebbe un ulteriore record per la formazione piemontese. Ma, soprattutto, è una questione d’onore per i bianconeri, che vogliono vincere tutti i trofei possibili, senza lasciarne uno indietro.

E’ il dna di questa formazione, vincente soprattutto nel territorio nazionale, un po’ meno all’estero. Questo è un cruccio che non riesce a digerire molto bene.

L’Atalanta, dopo lo 0 a 1 patito all’andata, vorrà sicuramente rifarsi. Gasperini sarà costretto a schierare la formazione tipo per poter andare a Torino e fare la partita.

Appuntamento all’Allianz Stadium di Torino, per Mercoledì 28 Febbraio, alle ore 17.30

Juventus-Atalanta, ritorno semifinale di Coppa Italia

Come vedere Juventus-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Juventus-Atalanta, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2017-18, sarà trasmessa in diretta tv su Raiuno e in diretta streaming, su laptop, smartphone e tablet con il servizio di Raiplay.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Juventus-Atalanta 

Le precedenti sfide vedono le due squadre provenire da sfide combattute ma con esiti piuttosto differenti. La Juventus è reduce da un match molto combattuto con il Torino, finito 0 a 1, con poche occasioni create dai bianconeri. Ha saputo essere cinica al punto giusto, sfruttare quelle poche opportunità lasciatele dai granata.

L’Atalanta è reduce dalla sfortunata partita di Reggio Emilia con il Borussia Dortmund. Dopo essere andata in vantaggio con Toli, si è fatta recuperare proprio nel finale. Anche il portiere Berisha ci ha messo del suo per permettere al Dortmund di realizzare il gol qualificazione. 

Quindi sarà una formazione bergamasca molto agguerrita, non intenzionata a lasciare con troppa facilità l’ingresso alla finale per la Juventus.

I precedenti in questa competizione, la Coppa Italia, vedono dieci partite giocate tra le due squadre, con esiti piuttosto equilibrati. 4 vittorie per i bianconeri, 3 pareggi e 3 vittorie bergamasche.

L’ultimo successo dell’Atalanta in Coppa Italia, risale alla stagione 2004-05, con un 2 a 0 netto in favore dei nerazzurri. A Torino, in questa competizione, nessun successo si è avuto della formazione ospite.

Il pronostico per questa sfida è molto complicato, visto che l’Atalanta ha l’ultima occasione per poter raggiungere al finale che le manca dalla stagione 1995-96. Il trionfo è distante ben 55 anni.

Comunque, visto che l’Atalanta dovrà segnare a tutti i costi, potrebbe lasciare spazio al contropiede dei bianconeri. Il pronostico punta decisamente sull’1x  con Over 2,5 e Gol.

Probabili Formazioni Juventus-Atalanta 

Allegri dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni. Infatti, per la sfida di Coppa Italia non saranno a disposizione del tecnico Bernarderschi e Cuadrado. Oltre a loro, è in ansia per il recupero di Higuain, infortunatosi alla caviglia nel match con il Torino. Altrimenti se non dovesse farcela, vi sarà spazio per Mandzukic come prima punta.

A centrocampo torna a disposizione Khedira, ma il mister preferisce lasciarlo a riposo per ora. Gli verrà preferito Marchisio, assieme a Pjanic e Matuidi. In difesa, invece, Rugani dovrebbe avere la meglio su Benatia per affiancare Chiellini, mentre sulla fascia sinistra si sistemerà Asamoah, sulla destra Lichtsteiner. Tutti questi difensori avranno dietro a loro il portiere Buffon.

Nell’Atalanta, visto il mancato impegno in campionato, Gasperini torna a schierare i titolari. 

Davanti a Berisha, ci saranno tre difensori centrali come Palomino, Caldara e Masiello. A centrocampo con i due centrali De Roon e Freuler, affiancati sulle fasce da Hateboer e Spinazzola. In avanti, invece, Cristante agirà dietro le due punte Ilicic e Gomez.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega