La Juventus per la prossima stagione di Serie A ripartirà da Maurizio Sarri e non da Allegri sulla panchina.
Questa è una prima novità molto importante per il club bianconero. Poi ci sarà ovviamente Cristiano Ronaldo come leader assoluto in campo. Gli obiettivi sono i soliti, a parte l’Italia e lo scudetto, ci sarà la Champions da conquistare, trofeo che manca da ben 23 anni.
Gli appuntamenti sono tanti, l’agenda è ricca di amichevoli con i più prestigiosi club europei. Il viaggio partirà da Torino, dove Sarri dirigerà i primi allenamenti del suo nuovo gruppo, cercherà d’inculcare da subito nella testa dei giocatori i suoi principi di gioco.
Poi inizia il tour in giro per il mondo, che la porterà dalla parte opposta del pianeta: Singapore, Cina, Svezia. Tutto prenderà forma a partire dallo Juventus Training Center dal 10 al 19 di luglio. A parte alcuni sudamericani, impegnati nella Copa America, la squadra sarà al completo.
Poi c’è la partenza per l’Asia, dove i bianconeri saranno impegnati nell’International Champions Cup 2019. La quinta partecipazione per i bianconeri, la quarta consecutiva, dopo quella del 2013, 2016, 2017, 2018.
La prima sfida sarà programmata per domenica 21 Luglio, alle ore 13,30 italiane contro i vice campioni d’Europa del Tottenham. Il teatro dell’incontro sarà il Singapore National Stadium. Quindi tre giorni dopo una sfida molto sentita nel nostro paese: il derby d’Italia contro l’Inter di Antonio Conte. Questa svolta lo scenario sarà differente, perché si giocherà in Cina all’Olympic Sports Center Gymnasium di Nanchino, in pratica a casa dei proprietari del club nerazzurro, i Suning.
L’ultimo appuntamento fin qui segnalato, sempre valido per l’ICC 2019 sarà la sfida contro l’Atletico di Madrid il 10 agosto. Questa volta i giocatori avranno già fatto ritorno in Europa, si recheranno in Svezia, alla Friends Arena di Stoccolma, alle ore 18.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.