Italia Under 21 – Moldovia Under 21 4-0, Video Gol Highlights: doppietta di Frattesi, Scamacca e Tumminello per il poker azzurro

Risultato di Italia Under 21 – Moldovia Under 21 4-0, amichevole: Frattesi con due reti di destro, Scamacca con un calcio di punizione e ancora Tumminello con un sinistro da fuori area. 

Una partita che l’Italia ha faticato ad aprire, con una prima parte in cui la Moldovia ci ha creato qualche apprensione. Poi, dopo la prima rete, partita in scioltezza con azioni a ripetizione e grande tecnica mostrata dagli azzurrini. Doppietta di Frattesi, Scamacca su calcio di punizione e Tumminello per il definitivo poker.

Italia-Moldavia amichevole

La sintesi di Italia Under 21 – Moldovia Under 21 4-0, amichevole

Partita che inizia con la formazione ospite in avanti. Un tiro dalla distanza di Vsevolod Nihaev di sinistro che viene parato sotto la traversa. Poi verso il ventesimo minuto un tiro con il destro da fuori area di Victor Stina che termina alto, dopo un prezioso assist di Nicolaescu. 

Quattro minuti più tardi si fanno vedere gli azzurrini. Un tiro di destro di Kean piuttosto centrale e parato senza difficoltà da Straistari. Due minuti più tardi è Zaniolo con un tiro di sinistro su calcio di punizione, ma la palla termina alta. 

Poco dopo la mezz’ora arriva il vantaggio degli azzurrini. Un calcio di punizione battuto molto bene da Scamacca che s’infila sotto la traversa e termina in porta! Gran bella rete, vantaggio degli azzurrini!

A tre minuti dal termine un tiro da posizione decentrata sulla sinistra di Luca Ranieri con palla che termina a lato. Finisce il primo tempo con l’Italia in crescendo. 

La ripresa parte subito con gli azzurri che premono sull’acceleratore. Dopo tre minuti Scamacca effettua un calcio di punizione e per poco non realizza la sua seconda marcatura. Un minuto dopo Giulio Maggiore effettua un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area di rigore di poco a lato sulla destra. 

Poco dopo il cinquantesimo minuto arriva il raddoppio degli azzurrini. Su assist dalla destra di Sala, il pallone arriva sui piedi di Frattesi che tira con il destro a porta vuota. 2-0 per gli azzurrini!

Poi un tiro di Tumminiello su assist di Riccardo Sottil, ma la sua conclusione è debole e ravvicinata. Nessun problema per il portiere avversario. Subito dopo un colpo di testa di Marchizza di poco alto sopra la traversa.

A metà della ripresa arriva il tris degli azzurrini. Ancora Frattesi bravo a colpire con il destro nell’angolino basso a sinistra. Nulla da fare per Straistari. Sette minuti più tardi arriva il poker degli azzurrini, con Marco Tumminiello che effettua un tiro di sinistro da fuori area con palla indirizzata nell’angolino basso!

Cinque minuti più tardi un tiro di Marco Sala con il sinistro, con palla indirizzato nell’angolino basso, ma parata da Straistari. Poi quattro minuti più tardi un tiro di Adjapong con palla che esce di molto fuori.

Italia Under 21 – Moldovia Under 21 4-0, Video Gol Highlights

Il tabellino di Italia Under 21 – Moldovia Under 21 4-0, amichevole

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Delprato (66° s.t. Claud Adjapong), Marchizza (76° s.t. Gabbia), Bastoni, Ranieri (45° s.t. Sala); Zaniolo (47° s.t. Maggiore), Zanellato (45° s.t. Sottil), Carraro; Scamacca, Kean (45° s.t. Frattesi), Pinamonti (45° s.t. Tumminello). ALL. Nicolato.

MOLDAVIA (4-5-1): Straistari; Dijinari, Furtuna, Ursu, Boico (82° s.t. Dinis Eșanu); Belousov (81° s.t. Ion Mamaliga), Dros, Fortuna (62° s.t. Vadim Gulceac), Nihaev (59° s.t. Ruslan Chelari), Stina; Nicolaescu (67° s.t. Artiom Carastoian). ALL.: Clescenco.

Arbitro: Degabriele (Malta)

Reti: 33° p.t. Gianluca Scamacca (I), 52°, 62° s.t. Frattesi (I), 69° s.t. Tumminello (I)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega