Italia Under 21, convocati per Islanda e Armenia: Nicolato chiama Kean, Cutrone, Gabbia, Tonali e Locatelli

Ecco i 23 giocatori convocati per l’Italia Under 21 da Nicolato per il doppio impegno contro Islanda ed Armenia valido per la qualificazione al prossimo Europeo in programma nel 2021.

Nella giornata di ieri il ct dell’Italia Under 21 Pietro Nicolato ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per le sfide contro Islanda ed Armenia, valevoli per la qualificazione al prossimo Europeo in programma nel 2021 che si terranno in Ungheria ed in Slovenia. La sfida contro l’Islanda si giocherà il 16 Novembre a Ferrara, mentre quella con l’Armenia si giocherà a Catania il 19 Novembre.

Tra i convocati figura il calciatore del Brescia Tonali che potrebbe aggregarsi alla nazionale maggiore dopo la sfida contro l’Islanda nel caso in cui Roberto Mancini lo ritenesse necessario. Figura tra i convocati l’ex bianconero Moise Kean che non sta facendo grandissime cose nell’Everton ma che, evidentemente, gode ancora della stima di Nicolato che conosce bene le sue qualità.

Presente anche l’altro italiano all’estero Patrick Cutrone che milita nelle file del Wolverhampton dove ha fatto discretamente bene quando chiamato in causa. Oltre a loro due, confermate le presenze di Gabbia Locatelli, con il difensore del Milan che è presente fin dalle prime convocazioni dell’ex ct dell’under 20. Di seguito l’elenco completo dei convocati che si raduneranno l’11 Novembre ad Abano Terme:

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno);

Difensori: Claud Adjapong (Hellas Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Davide Bettella (Pescara), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Pellegrini (Cagliari), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella);

Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Fabio Maistro (Salernitana), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Wolverhampton Wanderers), Moise Bioty Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei