Italia, l’idea di Tavecchio per convincere Ancelotti: contratto fino al Mondiale 2022 in Qatar

Finalmente è arrivato il tanto atteso annuncio dell’esonero di Giampiero Ventura e si è aperta ufficialmente la caccia al prossimo commissario tecnico della Nazionale che avrà il non semplice compito di ricostruire da zero un intero gruppo.

ancelotti

Il sogno della FIGC ha un nome e un cognome: Carlo Ancelotti. Portare sulla panchina azzurra uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, capace di alzare trofei in Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania, ridarebbe entusiasmo a un ambiente mai così impopolare agli occhi dell’opinione pubblica dopo l’eliminazione con la Svezia, probabilmente la più grande tragedia sportiva italiana degli ultimi decenni.

La pista Ancelotti sembrava difficile ma poi è arrivata la clamorosa apertura: arrivare ad Ancelotti si può, a prescindere dalle eventuali dimissioni (attese quanto quelle di Ventura) di Carlo Tavecchio, ma a patto di avviare un progetto serio e a lungo termine, con un contratto fino ai Mondiali di Qatar 2022.

Insieme ad Ancelotti un’altra leggenda della Nazionale e del calcio italiano potrebbe entrare a far parte del nuovo organigramma federale: Paolo Maldini. L’ex capitano del Milan da anni si è defilato dal mondo del calcio, ma anche lui potrebbe essere convinto a tornare nell’ambiente azzurro se convinto della bontà del progetto.

Dopo un fallimento del genere c’è bisogno di un rinnovamento profondo, idee e uomini nuovi: ripartire da figure di assoluto prestigio come Ancelotti e Maldini potrebbe essere un buonissimo punto di partenza.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL