Italia Inghilterra Diretta Streaming Semifinale Mondiale Under 20 8-6-17

L’Italia di Evani per la prima volta nella storia è arrivata alle semifinali del Mondiale Under 20. Sulla strada degli azzurrini ci sono i pari età dell’Inghilterra. La semifinale Italia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta, domani 8 giugno (ore 13 italiane), su Raisport + HD, o su Eurosport 2, canale 211 di Sky.

Al Jeonju World Cup Stadium si giocherà Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20, penultima gara degli azzurrini guidati da Evani nella grande avventura del Mondiale di categoria, penultima perché, a prescindere dal risultato, l’Italia sicuramente giocherà una delle due finali.

francia italia 1 2 under 20

L’avversario è di quelli da temere dal momento che l’Inghilterra ha dimostrato di avere una difesa solidissima (solo 2 gol subiti), e un attacco polivalente: non esiste un bomber vero ma una batteria di trequartisti da far invidia a tutti. Solanke (neo acquisto del Liverpool) e Lookman dell’Everton hanno segnato due reti a testa ma in gol sono andati anche Armstrong, Calvert e Dowell, entrambi sempre dell’Everton.

L’Italia ha però superato con grande merito i favoriti della competizione, la Francia, con una bella vittoria negli ottavi, e la sorpresa del torneo, lo Zambia, battuto solo ai supplementari, in una partita eroica, giocata in inferiorità numerica per via di una discussa scelta dell’arbitro, confuso dal Var.

Ci si aspetta una gara equilibrata, fra le due squadre europee, mentre nell’altra semifinale si affrontano Venezuela e Uruguay, quindi un confronto fra i due continenti più importanti del calcio mondiale.

 

Come vedere Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20 in Diretta TV e Streaming Live:

La partita amichevole della Nazionale Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20 sarà trasmessa in diretta, domani 8 giugno (ore 13 italiane), su Raisport + HD, o su Eurosport 2, canale 211 di Sky.

E’ possibile guardare l’amichevole Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20 in diretta streaming live sul sito ufficiale della Rai.

Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20: Statistiche e Precedenti

C’è solo un precedente giocato fra le due rappresentative under 20 di Inghilterra e Italia. Risale al 31 marzo 2009, una vittoria per 2-0 degli inglesi in un’amichevole giocata a Newcastle.

Pronostico Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20 Amichevole

Difficilmente vedremo una gara scoppiettante, come quelle alle quali finora abbiamo assistito per gli azzurrini. L’Inghilterra in fase difensiva è una squadra organizzata, l’Italia proverà a sistemare molte delle problematiche sorte in retroguardia fra ottavi e quarti di finale.

Il nostro pronostico dunque è X PRIMO TEMPO, per chi vuole provare a rischiare, mentre in alternativa consigliamo UNDER 2,5.

Probabili Formazioni Italia Inghilterra Semifinale Mondiale Under 20

Il ct non potrà disporre per il match di domani di Giuseppe Pezzella, squalificato (esplusione contro lo Zambia), mentre potrà contare su Rolando Mandragora (di proprietà della Juventus) che riprenderà il suo posto in mezzo al campo. In sostituzione, dunque, dell’indisponibile Pezzella, Evani farà quasi sicuramente ricorso all’esterno dell’Empoli, di proprietà dell’Inter, Federico Dimarco che ha riequilibrato le sorti della gara contro lo Zambia con la rete su punizione del 2-2, e l’assist per il 3-2 vincente.

Per quanto riguardare il resto della compagine ci dovrebbe essere la conferma della coppia d’attacco Favilli-Panico; a centrocampo Orsolini, Mandragora Pessina, Vitale; in difesa, a protezione della porta di Zaccagno, Scalera, Romagna, Coppolaro e Dimarco.

Per l’Inghiltterra fuori per squalifica Josh Onomah, giovane del Tottenham, che dovrebbe essere sostituito da Ovie Ejaria ed Ainsley Maitland-Niles mentre il resto della formazione schierata contro il Messico dovrebbe essere riproposta con il tridente offensivo costituito da Armstrong, Solanke e Lookman ed occhi puntati sul neo giocatore del Liverpool a segno nell’ultima partita.

 

Italia (4-4-2): Zaccagno; Scalera, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Orsolini, Mandragora, Vitale, Pessina; Favilli, Panico. All. Evani.

Inghilterra (4-3-3): Woodman; Kenny, Tomori, Walker-Peters, Fry; Ejaria, Cook, Dowell; Lookman, Solanke, Armstrong. All. Simpson.