Video Gol Highlights Mondiali Under 20 Francia-Italia 1-2: gli azzurri si vendicano e vanno ai quarti!

Risultato Mondiali Under 20 Francia-Italia 1-2: l’Italia Under 20 allenata da Evani supera a sorpresa gli ottavi di Finale del Mondiale che si sta giocando in Corea, contro i fortissimi pari età francesi, grazie ad un 2-1 che sa di vendetta, vista la brutta sconfitta dell’anno scorso nella finale dell’Europeo Under 19. Le reti di Orsolini e Panico decidono il match.

Una vittoria sofferta, ma meritata e bellissima. Così gli Azzurrini accedono ai quarti di finale, e sfideranno il sorprendente Zambia, lunedì 5 giugno. La rete del vantaggio è stata realizzata da Orsolini, giovane dell’Ascoli in prestito dalla Juventus, il pareggio arriva allo scadere del primo tempo con Augustin, mentre la vittoria è firmata dal colpo di testa di Panico.

La sintesi di Francia-Italia 1-2, Mondiali Under 20 

L’Italia si presenta subito forte, e al 27′ va in rete con Riccardo Orsolini, la star della squadra, che con un tiro al volo precisissimo fa addirittura il tunnel al portiere francese, Lafont, ed insacca.

Al 37′ l’arbitro concede un rigore ai transalpini, e il capocannoniere della competizione, il giocatore del PSG Augustin riporta la sfida in parità.  

L’Italia non si abbatte, e ad inizio ripresa rimette la testa avanti. Nasce tutto da una rimessa laterale, Favilli scappa sulla destra e mette in mezzo per Panico che di testa fa 2-1. Grande gol dell’attaccante del Cesena, in prestito dal Genoa.

Nel finale c’è tempo anche per il tris azzurro annullato a Orsolini per fuorigioco e per una serie di interventi decisivi di Zaccagno. Il prossimo avversario della squadra di Evani sarà lo Zambia: il 5 giugno c’è in palio l’accesso alle semifinali.

francia italia 1 2 under 20

 

 

Video Gol Highlights di Francia-Italia 1-2, Mondiali Under 20