Prima del fischio d’inizio tra Italia e Spagna, il romanista verrà premiato dalla Uefa per aver superato quota 100 presenze con la Nazionale Azzurra.
Prima del calcio d’inizio tra gli Azzurri e la Spagna, sfida valida per la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018, in programma domani sera allo Juventus Stadium, la Uefa premierà Daniele De Rossi per il superamento delle cento presenze con la Nazionale Azzurra. Il giocatore della Roma, lo scorso primo settembre in occasione dell’amichevole contro la Francia, aveva collezionato la sua centosettesima presenza in Azzurro. De Rossi fece il suo esordio in Nazionale il 4 settembre del 2004, nel match contro la Norvegia, vinto per 2-1 con goal proprio del centrocampista giallorosso.
Nella storia della Nazionale, De Rossi è il secondo centrocampista più prolifico grazie alle sue 18 reti, inoltre si è laureato Campione del Mondo nel 2006 e ha preso parte a tutte le competizioni sia a Mondiali che Europei. Non bisogna dimenticare i suoi trascorsi nelle Nazionali giovanili, in particolare nell’ Under21, con cui De Rossi ha vinto un Europeo nel 2004, firmando anche un goal in finale e sempre nello stesso anno ha conquisto una medaglia di bronzo con la Nazionale Olimpica alle Olimpiadi di Atene.
Questo premio per il centrocampista romano è il giusto riconoscimento oltre che per la sua carriera, lo è soprattutto per l’attaccamento mostrato nei confronti della Nazionale, essendo anche l’unico superstite insieme a Gigi Buffon di quell’incredibile impresa a Berlino ai Mondiali del 2006, che ci ha consentito di laurearci per la quarta volta campioni del mondo.
Segui StadioSport su Telegram!
Non perderti le ultime news.