Termina 3-3 l’amichevole tra Inter e Zenit. I nerazzurri, ripresi 2 volte dopo le reti di Candreva e Icardi da Noboa e Mak, vanno in svantaggio a causa del gran gol di Hernani. Lautaro la riprende due minuti più tardi per il secondo gol della sua pre-season. Buona la terza uscita per Spalletti e i suoi.
Una bella gara quella tra l’Inter e lo Zenit, terminata con un giusto pareggio al termine dei 90′. Ad andare in vantaggio per primi sono i nerazzurri, che con un gran gol di Candreva firmano l’1-0. Vantaggio che ha vita breve, perché pochi minuti più tardi Noboa riporta la gara in equilibrio per i russi con un bel tiro a volo. Nessun’altra azione rilevante e gara che va all’intervallo sull’1-1.
Ripresa che rispecchia quanto visto nel primo tempo: due squadre che nonostante diversi errori individuali se la giocano a viso aperto. Ed è proprio l’Inter ad inizio secondo tempo, con una grande azione di contropiede sviluppata sull’asse Icardi-Politano-Borja Valero, che riesce a conquistarsi un calcio di rigore e realizzarlo con il suo capitano. Anche qui il vantaggio dura pochi minuti e con un gran destro Mak buca la rete di Handanovic per il 2-2. La partita, che sembrava aver trovato attorno al 70′ la sua quadratura finale, subisce un ulteriore capovolgimento. Questa volta a portarsi in vantaggio sono i russi che vanno sul 2-3 grazie ad uno splendido di Hernani, rimontato 2 minuti più tardi dal gol da rapace dell’area di rigore di Lautaro Martinez, subentrato allo stesso Mauro Icardi. Per il neoacquisto argentino sono 2 gol in 3 uscite. I tifosi nerazzurri, che con Lautaro sognano, intanto si preparano al match di sabato sera, nel quale l’Inter sarà impegnata in ICC contro il Chelsea.