Calciomercato Inter: chiesto ufficialmente Vrsaljko

L’Inter vuole altri rinforzi per la prossima stagione.

Sappiamo come i nerazzurri siano impegnati in Champions League e che bisogna avere una rosa all’altezza dei tre impegni. Lo scorso anno hanno avuto solo il campionato, con un breve percorso in Coppa Italia.

Quindi non hanno avuto molti impegni, hanno potuto concentrarsi sull’obiettivo campionato. E’ stata una stagione travagliata, causa le difficoltà avute da metà Dicembre. Un brusco calo dopo che hanno assaporato la prima posizione per un certo periodo.

Quest’anno l’Inter dovrà avere più risorse, le partite si faranno più impegnative, con un girone in Europa che porterà via diverse energie. Per questo Ausilio è in pressing per ottenere ancora quei giocatori che gli possano garantire un turn over adeguato. Non si vuole perdere di vista la possibilità di essere protagonisti in Europa, dato che i nerazzurri vi mancano da sei anni.

L’acquisto di Nainggolan, l’imminente arrivo di Politano sono due acquisti di peso che alzano il livello tecnico della squadra. L’idea di Suning è quella di allestire un team più competitivo, con una maggiore possibilità di vedere la squadra insidiare la lotta tra Juventus e Napoli per lo scudetto del prossimo anno.

Sulla fasce, con l’arrivo di Asamoah si è assicurata un ottimo esterno in fase difensiva, oltre che in grado di inserirsi in fase offensiva. Ma occorre completare la zona degli esterni, con nuovi inserimenti. Ausilio sta pensando ad un giocatore che abbiamo già avuto l’occasione di vedere con la maglia del Sassuolo, ma è stato anche nelle mire del Napoli nella scorsa stagione.

Il suo nome è Sime Vrsalijko, classe 1992, terzino che è dotato di grande velocità che gli permette di avere una buona spinta in fase d’attacco. Incontro con il ds della società spagnola Berta che non ha portato a nessun risultato positivo per ora. Le due società si riaggiorneranno per continuare la trattativa.

 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega