Liga, probabili formazioni Barcellona-Atletico Madrid: torna Piqué, tutto confermato per Simeone

In Liga è arrivato il momento della verità, dello scontro diretto per il vertice, il momento di Barcellona-Atletico Madrid. Il Barcellona comanda la classifica a 5 punti dai rivali madrileni, che in caso di vittoria andrebbero molto vicini, diversamente invece se la Capolista dovesse vincere o pareggiare metterebbe una buona parte del campionato in tasca.

Barcellona-Atletico Madrid

Come arriva il Barcellona

Jordi Alba torna dalla squalifica, che l’ha visto saltare il match contro il Las Palmas, mentre Piqué dovrebbe tornare a disposizione, al centro della difesa insieme ad Umtiti, dopo il turno di riposo che ha visto Vermaelen a comandare la retroguardia. Per il resto qualche dubbio per Valverde, che non sa se schierare subito Coutinho o Dembelé, o uno solo dei due, o se confermare ancora Paulinho come falso trequartista, incursore alle spalle di Messi e Suarez. 

Come arriva l’Atletico Madrid

Praticamente tutti a disposizione per Diego Simeone, che dovrebbe confermare la squadra che sta facendo molto bene nelle ultime settimane. Ovviamente imprescindibile Griezmann, affiancato da Diego Costa in attacco. L’unico dubbio è sempre sulla destra, dove potrebbe giocare Correa, o lasciare spazio a Vitolo. A centrocampo inamovibili Koke, Saul e Thomas. In difesa sulla sinistra Luis, e sulla destra il croato Vrsalijko, mentre al centro della retroguardia agiranno Godin e Gimenez.

Probabili formazioni Barcellona-Atletico Madrid

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Piqué, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Paulinho, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godin, Gimenez, Filipe Luis; A. Correa, Saúl Ñíguez, Thomas, Koke; Griezmann, Diego Costa. All. Simeone