Inter: secondo Calcio e Finanza vale poco più di 300 milioni

Una cifra quasi irrisoria. Secondo una ricerca di Calcio e Finanza, l’Inter vale poco più di 300 milioni: quasi 264 milioni fanno capo direttamente a Suning, mentre Erick Thohir possiede circa 43 milioni di euro. Nel complesso sono 317 milioni di euro, una cifra “ridicola” se pensiamo che la Juventus vale 1,2 miliardi di euro e l’inarrivabile Real Madrid addirittura 3 miliardi di euro.

Difficile stabilire i parametri con cui valutare una società, perché il valore di una squadra è spesso legato alle vittorie ma non è l’unico parametro: il blasone e il prestigio infatti sono sue caratteristiche importanti e ad oggi, volenti o nolenti, l’Inter è l’ultima squadra aver vinto la Champions League nel 2010 e fa strano pensare che una società così blasonata possa valere 10 volte in meno del Real Madrid, in assoluto la prima della classe.

Fonte immagine: Interdipendenza.net
 
Vincere lo scudetto potrebbe essere un modo per tornare ad acquisire appeal nei confronti del mondo calcistico internazionale ormai assuefatto al dominio della Juventus che domina in Italia da sei anni e che quest’anno potrebbe vincere il settimo scudetto di fila. Sabato prossimo c’è Juve-Inter, una sfida che profumerà di scudetto e che metterà di fronte la capacità imprenditoriale della Juventus e la neonata società nerazzurra guidata da Suning, che ha voglia di tornare nel calcio che conta e vuole espandere il fascino del proprio brand.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL