Tre punti fondamentali per De Boer e l’Inter: per il primo vogliono dire panchina salvata, per la squadra qualificazione riaperta dopo le prime due uscite in Europa League non particolarmente felici.
A dire il vero, anche dopo la partita con il Southampton l’Inter ha poco da esaltarsi: in enorme difficoltà per gran parte della gara, i neroazzurri devono ringraziare una prodezza di Candreva e un Handanovic in stato di grazia che ha blindato un risultato non del tutto meritato.
Da un punto di vista dell’impegno c’è poco da rimproverare all’Inter, ma si sono rivisti i soliti limiti caratteriali e le ormai ataviche difficoltà nella costruzione di gioco: per fortuna c’era Handanovic in porta e Miranda a comandare la difesa, altrimenti il rischio imbarcata sarebbe stato molto concreto. Ancora male Murillo, ormai diventato un caso, salvato più volte dallo straordinario compagno di reparto. Positiva invece la partita di Nagatomo e Santon: il giapponese poco propositivo in fase di spinta ma praticamente non ha sbagliato nulla in copertura, mentre l’ex Newcastle si è proposto con grande continuità ed è stato bravo ad affrontare un avversario temibile come Tadic. A centrocampo buona prestazione di Medel, bene anche Gnoukouri, mentre Brozovic macchia una prestazione incoraggiante con un’espulsione nel finale a dir poco sciocca. In grande difficoltà per buona parte della partita gli esterni, Candreva ed Eder: mentre il primo, però, con una prodezza individuale che ha regalato i tre punti decisivi è riuscito a farsi perdonare, il secondo continua in una fase involutiva ormai preoccupante. Infine, è giusto sottolineare la partita di grande sacrificio di Icardi: non ha trovato il gol, ma ha aiutato la squadra anche in fase difensiva, ha provato a dare profondità e, soprattutto nei momenti più difficili, si è comportato da vero leader. Il gol, ne siamo certi, arriverà.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho: “Peccato per l’uscita della Lazio, ci sono club che non dovrebbero esserci”
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




