Si può essere scontenti di aver agguantato una partita a 4 minuti dalla fine? Sì, assolutamente. Il pareggio fra Inter e Roma infatti non è veritiero e il punto sta molto stretto all’Inter, che nel secondo tempo ha costruito diverse occasioni da rete e ha incontrato sulla sua strada un Allison format supereroe. L’Inter del secondo tempo, finalmente, è parsa una squadra di calcio: intensità, pressing alto e grinta sono state le armi dei nerazzurri che hanno annientato ogni offensiva della Roma, rintanata nella propria metà del campo senza la possibilità di poter uscire.
Il primo tempo si era chiuso in svantaggio per colpa di una follia di Santon, che ha spianato la strada alla rete di El Shaarawy, unico tiro in porta di tutta la partita della Roma. L’Inter però non si è abbattuta e ha macinato palloni su palloni per recuperare una partita che sembrava stregata. Errori sotto porta, miracoli di Allison, pali: se non fosse stato per Vecino, l’Inter avrebbe perso una partita incredibile e la Roma soprattutto avrebbe vinto una partita con 90 e passa minuti di catenaccio e un solo tiro in porta.

L’Inter c’è e deve ripartire dal secondo tempo con la Roma, dove ha dimostrato di essere squadra e di avere la grinta necessaria per rimanere in corsa per la lotta a un posto in Champions League…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ultime news
- Dove vedere Milan-Verona su Sky, Amazon o Dazn e Streaming: formazioni 04-06-2023
- Dove vedere Torino-Inter su Sky, Amazon o Dazn e Streaming: Probabili formazioni 27-05-2023
- Europa League, finale, Siviglia-Roma, Mourinho: “Dybala può giocare 30 minuti, siamo alla fine di un lungo viaggio”
- Dove vedere Roma – Siviglia in Diretta TV e Streaming Finale Europa League 31-05-2023
- Video Gol Highlights Cagliari-Parma 3-2: sintesi 30-05-2023