Inter-Rapid Vienna 4-0, Video Gol Highlights: Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano per il poker nerazzurro

Risultato di Inter-Rapid Vienna 4-0, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: Vecino e Ranocchia nel primo tempo e poi Perisic e Politano nella parte finale della ripresa. Nerazzurri che comodamente passano il turno.

Una partita che nei primi minuti ha visto la formazione austriaca provare qualche sortita, ma poi dopo che ha subito due reti nel giro di dieci minuti la formazione nerazzurra ha controllato senza difficoltà il match. Reti di Vecino e Ranocchia a cui si sono aggiunte nel finale le marcature di Perisic e Politano.

La sintesi di Inter-Rapid Vienna 4-0, ritorno dei sedicesimi di Europa League:

E’ l’undicesimo della prima frazione e l’Inter passa in vantaggio. Azione sulla sinistra di Peresic che crossa rasoterra verso il centro Candreva colpisce ma viene fermato da un difensore austriaco. Sulla ribattuta è bravo Vecino che calcia con il destro nell’angolo alla sinistra di Strebinger. 

E’ il diciannovesimo minuto di gioco e l’Inter raddoppia. Questa volta è Andrea Ranocchia che calcia al volo dal limite dell’area, mandando il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Strebinger.

Quando l’orologio fa il ventiquattresimo minuto di gioco, occasione per gli ospiti su errore di  Ranocchia in difesa, Pavlovic tenta di approfittarne calciando con un diagonale, ma il pallone termina in fallo laterale.

Superata da poco la metà del primo tempo, azione in contropiede dell’Inter con Perisic sulla sinistra che crossa rasoterra all’indietro, dove arriva Brozovic il cui tiro termina alto sopra la traversa.

Da poco superata la mezz’ora  e Perisic è bravo ad entrare in area dalla sinistra e provare a sorprendere il portiere sul primo palo. Strebinger non si fa fregare e respinge il suo tentativo.

Al quarantunesimo minuto di gioco occasione clamorosa per il tris per i nerazzurri. Peresic lavora un ottimo pallone sulla sinistra, controlla, calcia con il destro trovando la deviazione incerta di Strebinger. Arriva di gran carriera Candreva pronto a ribattere in rete, ma il suo tiro termina alto da pochi passi.

E’ l’ottavo minuto della ripresa e Ranocchia sfiora la doppietta con un colpo di testa che sfiora il palo. Tre minuti dopo è Lautaro Martinez che stacca di testa su angolo di Candreva, ma è attento il portiere degli svizzeri che blocca.

Un minuto dopo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Pavlovic, il cui sinistro a giro sul secondo palo termina fuori.

Verso il settantesimo minuto ancora i padroni di casa pericolosi con un diagonale di Peresic di poco fuori alla sinistra di Strebinger.  Per gli ospiti Ljubicic prova il destro dal limite dell’area con parata senza problemi di Handanovic. 

All’ottantantesimo minuto di gioco Peresic salta Strebinger e con un pallonetto insacca nella porta sguarnita. Sette minuti dopo arriva il poker con un’azione che parte da Nainggolan arriva a Peresic che crossa e Politano insacca da centro area.

Inter-Rapid Vienna 4-0, Video Gol Highlights

Il tabellino di Inter-Rapid Vienna 4-0, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Ranocchia, Skriniar (77° s.t. Miranda), Asamoah; Vecino, Brozovic (61° s.t. Valero); Candreva, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez (66° s.t. Politano). Allenatore: Spalletti

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli (75° s.t. Schobesberger); Ljubicic, Grahovac; Murg, Knasmullner (64° s.t. Schwab), Ivan (64° s.t. Muldur); Pavlovic. Allenatore: Kuhbauer

Arbitro: Dias (Portogallo) 

Reti: 11°p.t. Vecino (I), 19°p.t. Ranocchia (I), 80° s.t. Peresic (I), 87° s.t. Politano (I)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega