Inter News: Moratti pronto a tornare, possibile acquisto delle quote di Thohir

L’ex patron Massimo Moratti avrebbe deciso di tornare a guidare l’Inter riacquistando una quota della società: possibile trattativa per il 31% di proprietà del presidente Erick Thohir 

La gestione di Erick Thohir in questi tre anni sta dando finalmente i primi frutti, come dimostra il miglioramento del rosso in bilancio, che potrebbe permettere all’Inter di non incorrere nelle multe da parte della Uefa per il Fair Play Finanziario. Non solo l’aumento dei ricavi, ma anche l’entrata in società del Group Suning ha permesso ai nerazzurri di respirare dopo anni di grandi indebitamenti e continui appianamenti di bilancio da parte di un’unica persona. 

I tempi di Massimo Moratti sono finiti da tempo, ma potrebbero ritornare in auge. Infatti, l’ex patron dell’Inter è pronto a tornare in società, acquistando una quota azionaria dei nerazzurri. E’ questa la clamorosa decisione presa dall’ormai ex presidente del club meneghino, supportata soprattutto dall’aiuto economico del fedele amico Marco Tronchetti Provera e dalla proposta delle scorse settimane da parte di Zhang Jindong, presidente della Suning, quindi a capo della società nerazzurra. 

Infatti, Zhang aveva proposto a Moratti di tornare a guidare l’Inter come presidente onorario, come confermato e rivelato dallo stesso diretto interessato. D’altronde, secondo gli accordi sottoscritti nei mesi di maggio e giugno scorsi, Thohir dovrà cedere il restante 31% della società alla Suning entro il prossimo 30 novembre. A quel punto, i cinesi potrebbero decidere di cedere una minima quota, anche solo nominale e onoraria, a Moratti, così da permettergli di tornare in società.

Un grande ritorno è alle porte, ma non è da escludere a priori la permanenza del presidente indonesiano, la quale gestione è stata comunque positiva, almeno per ciò che concerne l’aspetto puramente economico. Il ritorno di Moratti darebbe lustro al passato e esalterebbe la voglia di Zhang di investire sull’Inter, il quale obiettivo è tornare ben presto nel calcio che conta. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia