Inter News: Icardi rinnova, ecco tutti i dettagli

L’Inter ufficializzerà nelle prossime ore il rinnovo di Mauro Icardi: contratto da 5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e clausola di rescissione pari a 110 milioni di euro valida solo per l’estero

icardiLa telenovela estiva tra l’Inter e Mauro Icardi è stata portata avanti con insistenza dalla moglie agente dell’attaccante argentino, Wanda Nara, che aveva trattato provato a convincere Atletico Madrid, Tottenham, Arsenal e Napoli a presentare offerte ufficiali ai nerazzurri pari a circa 60 milioni di euro. 

L’Inter ha fatto scudo ed è riuscita a trattenere Icardi, capitano e bomber della squadra di Frank De Boer, che sta puntando sull’attaccante argentino per costruire il nuovo progetto tecnico e tattico. Da parte sua, però, la Nara ha continuato a trattare con il ds Piero Ausilio per rinnovare il contratto in scadenza nel 2019 e aumentare l’ingaggio rispetto agli attuali 3,2 milioni di euro. 

Dopo una lunga trattativa, le parti hanno trovato l’accordo sulla base di un contratto della durata di cinque anni, quindi fino al 2021, da 5 milioni di euro. Inoltre, tra i termini dell’accordo ci sono una serie di bonus per Icardi, che guadagnerà 500 mila euro in caso di vittoria della Champions League, 150 mila euro per la vittoria dello Scudetto, altrettanti per la vittoria dell’Europa League, 50 mila euro per la vittoria della Coppa Italia e altri 200 mila euro in caso di conquista della qualificazione alle edizioni di Champions League. 

Tanti bonus per Icardi, che avrà anche il 50% dei diritti d’immagine, con l’altra metà garantita alla società, un bonus da 200 mila euro per ogni dieci reti realizzate tra tutte le competizioni e, soprattutto, una clausola di rescissione pari a 110 milioni di euro, ma valida solo per l’estero. L’ufficialità è attesa nelle prossime 24-48 ore, ma finalmente si chiuderà definitivamente il caso Icardi, sempre più capitano e colonna dell’Inter, che avrà la possibilità di riparte da lui nel nuovo corso e, in caso di cessione, realizzare una plusvalenza da record. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia