Inter-Milan 1-0, ritorno semifinali Champions League, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi

Dopo lo 0-2 dell’andata l’Inter si aggiudica anche il match di ritorno (1-0) contro il Milan conquistando, così, l’accesso diretto alla finale del 10 giugno a Istanbul. Per i nerazzurri a segno Lautaro Martinez. 

Prestazione: “Corsa, determinazione, aggressività, davvero non è mancato nulla ai miei ragazzi. Non posso che essere felice della loro prestazione. Vincere in un’unica stagione 4 derby è tanta roba, soprattutto contro gli ex Campioni d’Italia”. 

Sogno: “Non abbiamo mai smesso di crederci, neanche per un secondo. Quando metterò a fuoco le emozioni saprò dire qualcosa in più a riguardo, ma al momento voglio solo godermi questo grande momento”. 

Rivincita: “Non ho sassolini da togliermi con nessuno. Semplicemente io so chi c’è stato e chi no e questa è una cosa che mi crea dispiacere da un lato, ma dall’altro mi da tanta forza. La mia vera forza è lo staff, che mi segue in tutto e per tutto”. 

Simone Inzaghi, 47 anni, allenatore dell’Inter. Fonte foto: Facebook, profilo ufficiale Inter

Avversari: “Domani seguirò con grande attenzione la sfida tra Manchester City e Real Madrid. Sono due delle squadre migliori di tutto il panorama mondiale”: 

Futuro: “Ho un contratto con l’Inter e vorrei rimanere a lungo su questa panchina. Serate del genere ti stringono ancor di più attorno all’ambiente nerazzurro”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi