Inter-Genoa 5-0 Video Gol Highlights: manita con doppietta Gagliardini e Politano, Joao Mario e Nainggolan

Risultato Inter-Genoa 5-0, 11° Giornata Serie A: la sblocca Gagliardini, che si regala una doppietta, segna anche Politano, poker di Joao Mario e manita di Nainggolan

L’Inter passeggia contro il Genoa allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel primo anticipo del sabato della 11° giornata di Serie A

Continua l’ottimo stato di forma dei nerazzurri, che conquistano la sesta vittoria consecutiva in campionato, che li proietta al secondo posto in classifica condiviso e, almeno per il momento, con solo tre punti di svantaggio rispetto alla capolista, nonché regalando qualche giorno per preparare con il morale altissimo la sfida decisiva di martedì. 

Altra bruttissima sconfitta per i liguri, anche questa volta contro una squadra milanese. E’ la seconda sconfitta consecutiva, nonché la terza nelle ultime cinque partite, in cui i grifoni sono riusciti a conquistare solo due punti. 

La sintesi di Inter-Genoa 5-0, 11° Giornata Serie A 

E’ una partita sicuramente ben giocata nel primo tempo, su ritmi non proprio altissimi, ma nemmeno blandi. A fare maggiormente possesso palla sono i padroni di casa, che provano ad innescare gli esterni, mentre gli ospiti si difendono dietro la linea della palla, non riuscendo però a chiudere bene gli spazi, né tanto meno a ripartire in contropiede. 

Dopo i tentativi di Martinez, Perisic e Politano, al 14′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Gagliardini, che risolve una mezza mischia sulla trequarti. 

E al 17′ minuto arriva anche il raddoppio di Politano, bravo a saltare Lazovic e a beffare Radu con il sinistro, servito comunque da un Joao Mario in un buon momento di forma.

Gli ospiti non riescono a reagire, vanno in completa balia dei padroni di casa, che preferiscono gestire il doppio vantaggio addormentando il gioco per far uscire gli avversari dalla propria metà campo e poi imbucare con il solito Politano, che trova ancora una volta un attento Radu, mentre De Vrij non trova la porta di testa. 

Il secondo tempo non può iniziare meglio di così per i padroni di casa, che addirittura calano il tris al 49′ minuto con la doppietta di Gagliardini, ancora una volta al posto giusto al momento giusto sul tentativo di inserimento di Perisic sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

A parte un tentativo di Piatek, gli ospiti non riescono proprio a scacciare via la differenza di qualità e tattica. I padroni di casa fanno ciò che vogliono e nel finale al 91′ minuto firmano il poker con Joao Mario e la manita con Nainggolan al 93′ minuto, su assist proprio del portoghese. 

Video Gol Highlights di Inter-Genoa 5-0, 11° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Inter-Genoa 5-0, 11° Giornata Serie A

INTER-GENOA 5-0

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Brozovic (42′ st Nainggolan), Gagliardini, Joao Mario; Politano (13′ st Keita), Lautaro Martinez, Perisic (31′ st Borja Valero).
A disposizione: Padelli, Vrsaljko, Vecino, Icardi, Ranocchia, Asamoah, Miranda, Candreva.
Allenatore: Spalletti

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Gunter; Pereira, Romulo (35′ st Omeonga), Sandro (13′ st Veloso), Bessa, Lazovic; Pandev (6′ st Piatek), Kouamé.
A disposizione: Vodisek, Russo, Lisandro Lopez, Lapadula, Mazzitelli, Lakicevic, Medeiros, Zukanovic,  Hiljemark.
Allenatore: Juric

Arbitro: Valeri

Marcatori: 14′ pt e 5′ st Gagliardini, 16′ pt Politano, 46′ st Joao Mario, 48′ st Nainggolan

Ammoniti: D’Ambrosio (I), Gunter (G), Lautaro Martinez (I), Sandro (G), Veloso (G)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia