Borja Valero e l’Inter si diranno addio prima dell’inizio della prossima stagione. Saltata l’iniziale idea di un rinnovo contrattuale.
Partito sempre lontano dalla luce dei riflettori, Borja Valero anche quest’anno è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Fondamentale la sua presenza nella fase finale del campionato, quando l’ex viola ha dovuto sopperire, a seconda del caso, alle assenze di Vecino, Sensi e Gagliardini.
Per lui sempre un lavoro più che onesto, che piano piano lo ha portato a scalare le gerarchie di Conte, il quale più volte lo ha preferito a tanti altri che ad inizio stagione partivano prima di lui nelle gerarchie.

Quello che sta attuando l’Inter, però, è una vera e propria rivoluzione in uscita, nella quale “il sindaco” – così soprannominato Borja a Firenza – è anch’egli incluso. Niente rinnovo come si pensava. Borja da domani sarà libero di scegliersi un nuovo club.
Con lui andranno via anche Biraghi, Vecino e con ogni probabilità anche Skriniar e Gagliardini. Il tutto con nuovi profili già scelti che andranno a prendere il loro posto. A centrocampo Vidal e Tonali non sono mai stati così vicini. Per la retroguardia l’affare Kolarov è in chiusura e si continua a lavorare per Emerson Palmieri e Kumbulla.
Mai come questa volta Conte ha le idee chiare. Il tecnico vuole vincere e la società si è detta vogliosa di garantire al proprio tecnico un mercato low-cost ma all’altezza.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Crotone-Inter 0-2, dichiarazioni post-partita Conte: “Questa squadra adesso conosce la cultura della vittoria”
Crotone-Inter, conferenza stampa pre-partita Conte: “Vicini ad un traguardo straordinario, più grande di altri”
Inter-Hellas Verona 1-0, dichiarazioni post-partita Conte: “Nella mia corsa sul gol c’è il 95% di una vittoria scudetto, le vittorie ora pesano di più”
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







