Calciomercato Inter: sprint per Brignola

L’Inter si sta muovendo sul mercato, per allestire una formazione in grado di competere nella prossima Champions.
Enrico Brignola, attaccante del Benevento
Fonte: Youtube

Infatti, dopo gli acquisti di De Vrij e Asamoah a parametro zero e l’arrivo di Lautaro Martinez dall’Argentina, ecco un nuovo giovane per il centrocampo.

Non sono ancora stati definiti gli accordi, ma la formazione nerazzurra è in pole position per l’acquisizione di Brignola. Il giovanissimo talento del Benevento continua a far gola a molte squadre di Serie A.

E’ cresciuto nelle giovanili della squadra campana, dopo un’avventura di un anno alla Roma primavera,  nella stagione 2015-16.

L’Inter ha avuto modo di osservarlo attentamente durante quest’ultimo anno e i pareri sono più che positivi riguardo le sue qualità tecniche e fisiche.

E’ un ala molto rapida, con notevoli capacità tecniche. Infatti usa spesso il suo dribbling per poter saltare il diretto marcatore. In questo modo riesce a provocare una superiorità numerica sulla zona esterna del campo. Questo aspetto è fondamentale nel gioco di qualsiasi gruppo, da sfruttare per poter essere in grado di servire la punta con più facilità. Rendere il gioco più facile per l’attaccante è sempre stato importante per tutti i team, specialmente per l’Inter che sfrutta molto il gioco sugli esterni di Perisic e Candreva.

Ma non è l’unico ruolo in cui è in grado di giocare. Non manca di duttilità e capacità di essere schierato come seconda punta o trequartista. Ha caratteristiche tecniche del tutto simili a Lorenzo Insigne, attaccante esterno del Napoli.

Il giocatore è del 1999, non ha ancora compiuto 19 anni, ma il futuro è dalla sua parte. Promette bene per il resto della carriera ed è per questo che è stato osservato in maniera speciale anche da Fiorentina, Bologna, Atalanta e Sassuolo

Vedremo se i nerazzurri riusciranno a battere sul tempo la concorrenza di queste squadre.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega