Inter-Bologna, dichiarazioni pre-partita Conte: “Dobbiamo continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo”

Un Antonio Conte molto motivato quello che si è presentato al consueto appuntamento con le dichiarazioni pre-partita. Tanti gli argomenti analizzati dal tecnico: dagli avversari, ai recuperi, passando per i miglioramenti di squadra. 

Sul Bologna: “L’entusiasmo è importante, e noi dobbiamo continuare a sognare sulla scia di questo. La squadra sta bene e ha tanta voglia di fare, anche se affrontare il Bologna di Sinisa non sarà affatto facile. È una squadra che gioca ad alta intensità, allenata bene, che anche all’andata ci ha fatto soffrire molto”. 

Antonio Conte, 50 anni, allenatore dell’Inter

Turnover: “Sarà la prima volta che giocheremo alle 17:15, farà molto caldo e bisognerà vedere come la squadra riuscirà a reggere i ritmi. Sarà necessario cambiare qualcosa prima e durante la gara”. 

Il ritorno di Brozovic: “Marcelo sta meglio, siamo contenti sia tornato a disposizione. Chiaramente ha perso un po’ di condizione, ma insieme valuteremo quando rigettarlo in campo”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi